• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Agenzie di viaggio, voglio mettermi in proprio

#1
Ciao, sono nuova, mi presento
Auroraboreale, 33 anni, mamma, ho lavorato in agenzie di viaggi ed ora che sta per scadere la maternità....
Mi metto in proprio!!!!
FORSE!!!!!
Chissà mai se il mio sogno diverrà realtà, comunque ho spulciato un po nel forum, mooolto interessante e moooolto ben fatta la sezione riguardante il fisco, mi sa che diverrò "cliente fissa"......
Un grande saluto a tutti...
 
Ultima modifica da un moderatore:
#2
Buongiorno a tutti,
eccomi qui anch'io a porre ulteriori quesiti riguardanti la nostra amata professione.

Un saluto a tutti

KM
 
Ultima modifica da un moderatore:
#3
Ciao a tutti!
Mi chiamo Svetlana, sono bielorussa.
In Italia sono da 6 anni ed ho lavorato in diversi posti: segretaria, traduzioni, receptionist, contabilità primaria - insomma lavori d'ufficio.
In Bielorussia mi sono laureata in giurisprudenza, in Italia non ho fatto studi per motivi familiari.
Adesso vorrei tanto di cambiare la comoda ma noiosa poltrona d'ufficio e provare ad inserirmi nel settore turistico.
Però non so da dove cominciare. Aiutatemi con vs. consigli ed esperienze.Ringrazio per il vs. riscontro
 
Ultima modifica da un moderatore:
#4
Buongiorno a tutti, mi sono apena iscritta perchè ho letto e riletto quasi tutti i vostri forum sui più svariati argomenti, e la mia curiosità mi ha poi portato ad approfondire ogni singolo argomento che mi interessava.Ho lavorato x 10 anni circa sulle navi da crociera , come assistente turistico all'estero e come booking in un tour operator e lunedi firmo il contratto di fitto per aprire un agenzia di viaggi,non so ancora in che modo aprirò associazione,filiale, franchising o da sola,ma sono molto fiduciosa perchè come ho letto in qualche risposta questo è un lavoro che principalmente si fa x passione e non certo x arricchirsi......Metto la mia esperienza a Vs.disposizione se avete domande riguardo alle mie precendenti mansioni ma mi rimetto a voi per consigli e quant'altro vogliate dirmi per l'apertura della mia agenzia di viaggi....non nego di essere molto spaventata anche perchè sto lasciando un posto sicuro ed ho un figlio a cui vorrei regalare una madre non troppo stressata eheheh
ciao :lol:
 
Ultima modifica da un moderatore:
#5
Ciao a tutti, sono Selene della provincia di Rovigo. Ad un anno dalla laurea specialistica in Economia e gestione delle arti e delle attività culturali a Ca' Foscari sto ancora cercando lavoro. Mi ero illusa fosse 'facile' inserirmi nel mondo della cultura (ambito gestionale/organizzativo), invece è assolutamente un mondo elitario e inaccessibile. Per cui ho deciso di puntare al TURISMO, sperando che la mia laurea triennale in Operatore del turismo culturale e il mio diploma in Perito commerciale possano portare presto ad un impiego o almeno ad un iniziale stage. Spero che possiate darmi qualche consiglio, supporto, stimolo, dritta per trovare un lavoro tra Bologna, Venezia, Padova e Ferrara sia nell'ambito alberghiero (impiegata back office), passando per l'adv fino al tour operator, senza escludere agenzie di organizzazione eventi o di promozione turistica.

Grazie a tutti!!!!!!! :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
#6
Buongiorno a tutti! Opero nel mondo del turismo da diversi anni e trovo molto utile questo forum per lo scambio di pareri tra gli addetti al settore.
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#7
Benvenuto giupre!
ci auguriamo di leggere i tuoi contributi e di vederti tra i partecipanti del Forum.

di cosa ti occcupi in particolare?
 
Ultima modifica da un moderatore:
#8
ciao tutiii :)
mi chiamo Ayman sono egiziano& italiano ,ho 24 anni , sono nato in Italia ma sono andato vivere in Egitto per 16 anni e sono ritornato da quasi 3 anni , ho studiato in Egitto in( hospitality and tourism ) faculty :| . anche ho lavorato in egitto in una agenzia di viaggi ,,ma sono decido di migliorare la mia conoscenza,, sono andato al universita di bologna e hanno detto che per fare riconoscimento per la mia laurea devo prendere quasi due anni di studio, ma ho quesito tante persone hanno detto che non serva nulla poi lavorare cosi solo prendi alcuni corsi di preparazione!!!vorrei i vostri consigli grazie .. :!: :?: ....?
 
Ultima modifica da un moderatore:

katia1

Contributore
#9
è eccessivo dire che la laurea non serve a nulla, ci sono lauree e lauree nel settore turistico, da preferire quelle in economia del turismo. certo un master può accellerare i tempi di accesso al lavoro, ma anche lì bisogna stare attenti nella scelta.
 
#10
grazie per il consiglio ,non ho detto che non serva la laurea ma certo che serva (sono laureato)!!! hanno detto che i corsi di preparazione sono importanti anche ,vorrei sapere che tipo di corsi posso frequentare ,,,cerco prima la conoscenza dopo se viene il lavoro da solo ,anche le aziende che hanno fiducia dal agente che lavorano nel settore del turismo perché trovato tantissime aziende e non riesco scegliere !!!!scusa se scrivo un po male
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#11
infatti non ho capito bene! :lol:
chiedi consigli su quale corso scegliere?
una domanda prima di tutto: ma a quale settore del turismo sei interessato? cioè in quale ambito vorresti lavorare e come ti prospetti il futuro?
 
Ultima modifica da un moderatore:
#12
grazie per la risposta,,,,,sto imparando l italiano ho cominciato da quasi due anni ,, :roll: vorrei fare i corsi di PROFESSIONE TRAVEL AGENT ,,,MA ho un po doppio perché ho voglia anche di lavorare come accompagnatore all estero perché sono sufficiente in inglese ,sto frequentando i corsi di italiano e sopratutto parlo l arabo la lingua di Egitto o in medio oriente, altre paesi come Tunisia, Algeria, Marocco ,,, chiedo tutti queste domanda perché non conosco come va il percorso di lavorare a questo settore qui in Italia
 
Ultima modifica da un moderatore:

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top