• Ciao amico, perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Agenzia Viaggio Incoming, come fare

Buongiorno a tutti,
sono nuova del forum e anche del settore.
Sono diplomata come perito turistico, ma a causa di svariate circostanze ho dovuto proseguire altri studi e impieghi in ben altro settore.
Da un po' di tempo ho però per la testa un progetto molto ambizioso nell'ambito dei servizi leisure ai turisti stranieri quindi vorrei rimettermi in gioco; chiedo per tanto a chi vorrà rispondermi come si apre un'agenzia di incoming online.

Serve in ogni caso la figura di un direttore tecnico?
Oltre a ciò servono particolari abilitazioni e se si come si possono ottenere?

Grazie

Ciao Ariefede , la mia adv in incoming è partita da ieri, ho messo tutto insieme ,affrontando tutte le burocrazie da maggio 2017, comunque dipende molto dalla provincia dove abiti. io sono in toscana.
requisiti indispensabili:
-direzione tecnica di ADV.
-luogo dove svolgi la attività anche se lavori in rete e nessun cliente verrà mai sul tuo posto di lavoro, qui dipende dalla provincia come dicevo.
-due assicurazioni di cui una è particolare e va affrontata iscrivendoti alla categoria.

Ciao Ariefede , la mia adv in incoming è partita da ieri, ho messo tutto insieme ,affrontando tutte le burocrazie da maggio 2017, comunque dipende molto dalla provincia dove abiti. io sono in toscana.
requisiti indispensabili:
-direzione tecnica di ADV.
-luogo dove svolgi la attività anche se lavori in rete e nessun cliente verrà mai sul tuo posto di lavoro, qui dipende dalla provincia come dicevo.
-due assicurazioni di cui una è particolare e va affrontata iscrivendoti alla categoria.
Grazie per la risposta,
Mi diresti quindi che a livello puramente burocratico i passaggi sono solo questi 3, trovare un direttore tecnico perché io stessa non ho ancora i requisiti necessari per partecipare al bando, dichiarare una sede legale e stipulare un'assicurazione.

Questo mi conforta parecchio, grazie

Ciao ArieFede, pochi minuti fa ho risposto a un'altra discussione che riguarda la figura del direttore tecnico adv.

Se sei interessata a ottenere il patentinto, ti segnalo un corso abilitante che sta per partire in Emilia Romagna.

Il link è questo, se vuoi saperne di più: corso direttore tecnico agenzia viaggi

Nella tua Regione non ho informazioni su corsi e relativi esami. Ma puoi ottenere informazioni da:

Staff online

• Mod
    Amministratore

Utenti online

Statistiche forum

Discussioni
5,053
Utenti registrati
12,526
Ultimo utente registrato
thanne sunil