• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Agenzia turistica competenze

#1
Salve stiamo aprendo in campania un tour operator. Offriamo pacchetti di una giornata o mezza giornata che consistono in transfert+ entrata nel sito + guida. Ho gia comprese grazie al vostro aiuto che posso accompagnare i turisti presso i siti archeologici con un mezzo di trasporto intestato alla ditta purchè sia scritto sul libretto di circolazione l’uso commerciale per trasporto terzi del veicolo. Se invece facessi un contratto di noleggio a lungo termine intestato alla ditta lei pensa che sia possibile circolare? Inoltre una mia curiosita era, se stesso il direttore tecnico o il titolare o un semplice agente della mia agenzia puó svolgere la mansione di accompagnare i turisti nelle escursioni parlando sommariamente dei luoghi che incontreremo. Grazie del tempo dedicati. Distinti saluti riccardo
 
D

Dottor X

Guest
#2
Preg.mo Riccardo, nessun problema, anche il leasing va bene, purché il contratto di noleggio sia intestato alla agenzia di viaggi o al T.O. che propone e vende il pacchetto turistico.
Per quanto riguarda il servizio di accompagnamento e di illustrazione, anche sommaria dei luoghi, la risposta è assolutamente negativa in quanto si solgerebbe attività riservata a guide e accompagnatori turistici.
Buon lavoro.
 
#3
Preg.mo Riccardo, nessun problema, anche il leasing va bene, purché il contratto di noleggio sia intestato alla agenzia di viaggi o al T.O. che propone e vende il pacchetto turistico.
Per quanto riguarda il servizio di accompagnamento e di illustrazione, anche sommaria dei luoghi, la risposta è assolutamente negativa in quanto si solgerebbe attività riservata a guide e accompagnatori turistici.
Buon lavoro.
Gent.mo dott. Panzica,
mi è stato proposto di entrare a fare parte, quale socio accomandante di una s.a.s. Che avrebbe come mission quella di organizzare escursioni di durata inferiore alle 24 h in vari luoghi della Campania affidandosi a guide locali abilitate. Mi chiedevo, visto che non si tratta di un'agenzia di viaggio se l'attività fosse lecita alla luce del fatto che le escursioni sarebbero contenute nel'arco di poche ore (non più di 6-7) e non prevederebbe l'offerta di servizi accessori o comunque ulteriori.
Grazie in anticio
 
D

Dottor X

Guest
#4
Preg.mo Riccardo, le attività proposte da questa agenzia, a mio parere, rientrano tra le competenze delle agenzie di viaggi.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top