• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

agenzia servizi

nicky b

Nuovo Membro
#1
Buongiorno sono Nicola sto progettando di avviare un ' attivita di servizi per la terza eta e tra i vari servizi che intendo offrire c'è anche l'organizzazione di vacanze per gruppi con accopagnatore appoggiandomi ad una agenzia viaggi per le varie prenotazioni dei pacchetti turistici.
Io abito a verona e il comune organizza già delle vacanze per la terza eta appoggiandosi a delle adv ma ho notato (per esperienza dei miei genitori )che non tiene conto delle esigenze che hanno i fruitori delle suddette vacanze proponendo hotel lontani dalle spiagge viaggi di 6-7 ore di pulman qualita degli hotel scelti piuttosto bassa privilegiando a volte solo il costo .
Ora ho alcune domande a cui girando su internet non sono riuscito a darmi risposte esaustive e sono qui a chiederle a voi
1) Posso organizzare vacanze per l'italia o per l'estero appoggiandomi ad una adv ?
mi spiego meglio cosa intendo per organizzare , ricercare tra le varie offerte dei T.O. oppure hotel in italia che siano idonei alla mia clientela raccogliere le prenotazioni gestire la parte dei pagamenti caparre saldi e appoggiarmi poi all'adv per aquistare i vari pacchetti di viaggio come gruppo.
2)La persona che accompagna il gruppo e che avra solo il compito di animatore e in caso di necessita offrire supporto per incombenze quotidiane del tipo fornire assistenza per problemi con telefoni o per spiegare come funzionano i servizi dell'hotel fare da tramite con lo staff dei tour operator ecc. deve esere in possesso di qualche particolare autorizzazione/licenza ?
3)Come viene gestita la parte della prenotazione di gruppo da parte della adv? del tipo posso riservare 50 posti per un pacchetto di 15 giorni ? La fatturazione è nominale o viene fatta in un unica soluzione all'organizzatore ?
grazie a chi sarà cosi gentile da rispondermi
 
D

Dottor X

Guest
#2
1) Posso organizzare vacanze per l'Italia o per l'estero appoggiandomi ad una adv ?
mi spiego meglio cosa intendo per organizzare , ricercare tra le varie offerte dei T.O. oppure hotel in italia che siano idonei alla mia clientela raccogliere le prenotazioni gestire la parte dei pagamenti caparre saldi e appoggiarmi poi all'adv per acquistare i vari pacchetti di viaggio come gruppo. PUO' SVOLGERE QUESTA ATTIVITA' SOLO SE MUNITO DI SPECIFICO CODICE ATECO

2)La persona che accompagna il gruppo e che avrà solo il compito di animatore e in caso di necessita offrire supporto per incombenze quotidiane del tipo fornire assistenza per problemi con telefoni o per spiegare come funzionano i servizi dell'hotel fare da tramite con lo staff dei tour operator ecc. deve essere in possesso di qualche particolare autorizzazione/licenza ? PUO' SVOLGERE QUESTA ATTIVITA' SOLO SE MUNITO DI SPECIFICO CODICE ATECO

3)Come viene gestita la parte della prenotazione di gruppo da parte della adv? del tipo posso riservare 50 posti per un pacchetto di 15 giorni ? La fatturazione è nominale o viene fatta in un unica soluzione all'organizzatore ? PUO' SVOLGERE QUESTA ATTIVITA' SOLO SE MUNITO DI SPECIFICO CODICE ATECO

Ci sono diverse soluzioni ma devono essere seguite in maniera dedicata e professionale, dagli aspetti giuridico amministrativi a quelli fiscali.

Per una consulenza dedicata potete contattarmi alla mia e.mail ****
 
#3
Salve ho una domanda da porre , ho Il codice ateco 799019 e voglio proporre il mio territorio con un portale internet dove sono presenti informazioni varie sui musei , spiagge ,siti storici e di interesse , oltre a annunci di servizi vari ad esempio di promozione di servizi vari e alloggi extra alberghieri , io non entrerò nel merito della prenotazione , e cioè la prenotazione verrà eseguita con contatto diretto con i rispetti proprietari e clienti , io non prendo nessuna commissione sulle prenotazioni ma faccio pagare solo un minimo canone annuo sull'annuncio , la mia domanda è posso farlo ? pongo questa domanda in quanto il mio consulente mi dice che sono sul filo di lana , invece alla camera di commercio mi dicono che posso farlo tranquillamente , perchè non entro nel merito della prenotazione .
Vi ringrazio anticipatamente
 
D

Dottor X

Guest
#4
Buongiorno, ritengo che, per quanto da lei ipotizzato, siano più consoni i codici ATECO: 73.11.01. e 73.11.02. che si riferiscono a promozione, pubblicità e marketing.
 
#5
Buongiorno, ritengo che, per quanto da lei ipotizzato, siano più consoni i codici ATECO: 73.11.01. e 73.11.02. che si riferiscono a promozione, pubblicità e marketing.
La ringrazio Saverio per la risposta

Il dubbio è proprio questo, alla camera di commercio di Nuoro mi hanno detto che no è necessario integrare al mio codice Ateco 79.90.19 i codici 73.11 in quanto già presente nel mio codice la descrizione " attività di promozione turistica " che oggi si può fare in tutte le forme in primis quella online.
Ma soprattutto chi mi ha detto questo è il responsabile che si occupa proprio di itermediazione immobiliare.

Cosa ne pensa?

Grazie ancora
 
Ultima modifica:

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top