• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Agenzia Online Personalizzata

#1
Avete esperienze al riguardo? Sto elaborando un mio progetto personale di agenzia online che proponga voli, pacchetti vacanze, hotel, crociere, è un progetto che una volta avviato e testato vorrei vendere come servizio alle altre agenzie e aggirare tutti questi sistemi di booking online che non fanno altro che sfruttare le agenzie lasciandogli solo le briciole. Il progetto che sto elaborando prevede tra l'altro l'inserimento da parte dell'agenzia di proprie offerte, tipo pacchetti vacanze, hotel, insomma prodotti che non compaiono nel database, quindi oltre al database standard fornito, la singola agenzia può inserire i propri pacchetti vacanza e renderli disponibile nel sistema di prenotazione. Sto valutando se creare un unico grande database e condividerlo con tutte le agenzie che utilizzano il sistema, dando quindi la possibilità ad ogni singola agenzia di vendere online propri prodotti. Penso alle agenzie situate in posti di mare o turisticamente importanti che potrebbero vendere, appartamenti vacanza e pacchetti vacanza. Naturalmente se il cliente tizio acquista il pacchetto dell'agenzia Y, l'agenzie Y si prende tutta la commissione.<br />
Il sistema sfrutta per i voli i sistemi sabre ed amadeus, il quale preleva tramite file xml tutti i voli, effettua un matching inserendo il volo più conveniente e propone i voli ordinati secondo le impostazioni del cliente, prezzi, compagnia, ecc.. Idem dicasi per i pacchetti vacanza, il sistema preleva dai tour operators tramite file xml i pacchetti vacanza e li convoglia in un database che può essere filtrato ed ordinato secondo una serie di parametri di ricerca. C'è poi la possibilità di creare pacchetti vacanza personalizzati, tipo volo+hotel.<br />
Ditemi cosa ne pensate, si accettano critiche e consigli......<br />
:)
 
#2
<em>@Sax wrote:</em><blockquote>Avete esperienze al riguardo? Sto elaborando un mio progetto personale di agenzia online che proponga voli, pacchetti vacanze, hotel, crociere, è un progetto che una volta avviato e testato vorrei vendere come servizio alle altre agenzie e aggirare tutti questi sistemi di booking online che non fanno altro che sfruttare le agenzie lasciandogli solo le briciole. Il progetto che sto elaborando prevede tra l'altro l'inserimento da parte dell'agenzia di proprie offerte, tipo pacchetti vacanze, hotel, insomma prodotti che non compaiono nel database, quindi oltre al database standard fornito, la singola agenzia può inserire i propri pacchetti vacanza e renderli disponibile nel sistema di prenotazione. Sto valutando se creare un unico grande database e condividerlo con tutte le agenzie che utilizzano il sistema, dando quindi la possibilità ad ogni singola agenzia di vendere online propri prodotti. Penso alle agenzie situate in posti di mare o turisticamente importanti che potrebbero vendere, appartamenti vacanza e pacchetti vacanza. Naturalmente se il cliente tizio acquista il pacchetto dell'agenzia Y, l'agenzie Y si prende tutta la commissione.<br />
Il sistema sfrutta per i voli i sistemi sabre ed amadeus, il quale preleva tramite file xml tutti i voli, effettua un matching inserendo il volo più conveniente e propone i voli ordinati secondo le impostazioni del cliente, prezzi, compagnia, ecc.. Idem dicasi per i pacchetti vacanza, il sistema preleva dai tour operators tramite file xml i pacchetti vacanza e li convoglia in un database che può essere filtrato ed ordinato secondo una serie di parametri di ricerca. C'è poi la possibilità di creare pacchetti vacanza personalizzati, tipo volo+hotel.<br />
Ditemi cosa ne pensate, si accettano critiche e consigli......<br />
:)</blockquote><br />
Ciao In riferimento al tuo progetto, ti gliedo se saresti ancora interessato nello sviluppo dello stesso.<br />
Io avevo un idea simile alla tua ma in più, volevo specializzare l'adv on line anche nel turismo per i diversamente abili.<br />
una carenza pazzesca di tutte le adv e T.O. sia on line e non hanno, e la possibilità di dare supporto alle richieste ed esigenze che un diversamente abile ha necessità per affrontare sia un viaggio e una vacanza.<br />
faccio un piccolo esempio perscontato che una persona tra virgolette "normale" da perscontato; una persona in carrozzina ha necessita oltre l'assenza di barriere architettoniche , di saper quanto e l'arga la porta d'ingresso della staza dell'elbergo o del residence o meglio ancora la grandezza della porta dell'ingresso al bagno e dimensioni della doccia o vasca da bagno dove trascorrera le sue vacanza.<br />
pensanto che in italia ci sono circa 2.500.000 di persone diversamente abili.<br />
puoi contattarmi se interessato per un altro incontro ad:<br />
<a href="mailto:andrea.manai@aol.it">andrea.manai@aol.it</a>
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top