• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Agenzia On-Line apertura

maui

Nuovo Membro
#1
Per prima cosa mi presento al forum sono Carlo, sto prendendo in seria considerazione l'apertura di una ADV online, ma onestamente non so come muovermi. Qualcuno di voi puoi aiutarmi a capire come muovermi?<br />
Grazie in anticipo a tutti<br />
<br />
Saluti<br />
Carlo
 

giorg10

Membro Senior
#2
Credo che innanzi tutto ti serva un esperto del settore informatico per capire come creare il portale che vorrai mettere su. E poi burocraticamente dovrai avere certificazioni e PIVA necessarie all'apertura di un agenzia.
 

maui

Nuovo Membro
#3
<em>@Giorg10 wrote:</em><blockquote>Credo che innanzi tutto ti serva un esperto del settore informatico per capire come creare il portale che vorrai mettere su. E poi burocraticamente dovrai avere certificazioni e PIVA necessarie all'apertura di un agenzia.</blockquote><br />
<br />
Grazie per la cortese risposta, per quanto riguarda il sito è già tutto predisposto, mi serve di capire come e dove richiedere le autorizzazioni...<br />
<br />
Grazie<br />
<br />
Buona serata
 
#4
Ciao, qui sul forum ci sono molti thread su questo argomento. Le normative specifiche variano da regione a regione per cui dovrai fare riferimento alle leggi della regione dove l'attività avrà sede. Da un punto di vista legale in Italia l'AdV online è equiparata all'agenzia tradizionale e pertanto le certificazioni sono le stesse (direttore tecnico, assicurazione ecc.). Ho qualche dubbio che magari qualche altro utente potrà chiarire, sulla sede, in quanto per le agenzie aperte al pubblico il locale deve avere determinate caratteristiche e certificazioni e non so per nel caso di un'agenzia online vi sia in questo caso più flessibilità.
 

giorg10

Membro Senior
#5
In Italia purtroppo, su tutti i lavori online che ci sono ormai da qualche anno, ancora non sono state aggiornate le posizioni lavorative...Basti pensare che un dipendente di un agenzia web è inquadrato come metalmeccanico o peggio...Per questo forse la tua agenzia online non so come potrà essere inquadrata per locale al pubblico.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top