• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Agenzia o Broker On line - aspetti legali e pratici

#1
Buongiorno e complimenti per il forum...avrei alcune domande...premesso che ho una grossa esperienza di marketing online e passione per il turismo sarei interessato ad aprire sito online...e qui vengonoe domande:<br />
1) mia intenzione è di vendere pacchetti costumizzati organizzati da agenzie affidabili e già esistenti...in questo caso necessito di autorizzazioni, certificazioni ecc o basta aprire una partita iva anche personale?...in realtà non sarebbe una agenzia ma un brokeraggio di pacchetti pre esistenti.<br />
2) a livello di transazioni il cliente acquista il pacchetto da me ed io trattengo la commissione e giro il netto alla agenzia di viaggio...in questo caso esistono sistemi automatizzati tipo pagasus ecc?<br />
Grazzissime
 
#3
Grazie per la risposta, ma a livello pratico...io ho sito e mi occupo della pubblicizzazione e rivendo pachhetti creati da varie agenzie...posso fatturare io e ribrandizzare il pacchetto col mio nome o devo dire pacchetto della agenzia TOT? Il tutto perchè ovviamente se il cliente sa chi è il fornitore poi mi bypassa.
 
#5
mamma mia...passa la voglia....sostanzialmente a quanto ho capito la A mi servirebbe solo per poter vendere al pubblico non per la biglietteria, ma devo in ogni caso farla....e comunque dovrei avere direttore tecnico....trovo la cosa allucinante...io sono solo un broker...non organizzo niente... e solo per poter aver la possibiità di rivendere pacchetti devo iniziare una trafila burocratica? Non so come facciano ad andare aventi gi operatori del settore...complimenti per la "resistenza"<br />
onestamente penso non valga la pena aprire online in italia...mi sono già informato per UK sia con HM revenue office ed agenzia delle entrate in italia...aprirò in UK a cifre infinitamente più basse ...che peccato!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,233
Ultimo utente registrato
Filmon
Top