• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

agenzia di servizi turistici o tourist office

#1
Salve, ho un'azienda che organizza escursioni in quad, in bici elettriche e MTB nel parco delle Madonie attraverso il noleggio di questi mezzi.<br />
In questa zona però ci sono molte altre proposte da fare come escursioni a cavallo, con gli asini o a piedi. Io vorrei avviare un'agenzia di servizi ossia un punto in cui il turista viene messo a conoscenza di tutto quello che c'è da fare nel nostro territorio, organizzandogli anche volendo il weekend. Io venderei le miei escursioni ma nello stesso tempo anche quelle degli altri dietro compenso. A questo aggiungerei anche la possibilità di prenotare il pernottamento o il pranzo ed altri servizi quale transfers etc.<br />
A questo punto mi chiedo fiscalmente e legalmente come deve essere impostata questa mia agenzia, tourist office, punto informazione (in realtà non so come chiamarlo). Qual'è la soluzione più conveniente a livello sia di tempo che economico? :?:<br />
Grazie anticipatamente per la vs collaborazione<br />
Cetty
 
#2
:shock: Il tourist office o punto informazione deve essere autorizzato dalla provincia e lavora per la provincia, limitandosi a far conoscere tutte le attrattive turistiche ma senza avere un tornaconto personale o provvigionale.<br />
Quella che vuoi realizzare è un'attività di Agenzia di Viaggi che deve essere autorizzata dalla trua provincia di appartenenza. Per maggiori informazioni rivolgiti alla provincia che ti indicherà requisiti e regole per l'esercizio dell'attività in oggetto.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top