• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Agenzia di servizi turistici,Agenzia di viaggi,Tour operator

#1
Salve a tutti. Sono alle prese con il realizzare il mio progetto. E onestamente ho bisogno di auito per chiarirmi le idee.<br />
La mia idea è quella di fornire servizi turistici sul territorio. Fornire escursioni, servizi di guida turistica e accompagnatore turistico, servizi transfer con ncc, ( e se è possibile un servizio navetta in mancanza della licenza ncc), info e prenotazioni alberghiere, organizzazioni degustazioni eno-gastronomiche e vendita di prodotti tipici.<br />
Ho sentito mille opinioni. Chi dice che non serve l'apertura di un agenzia di viaggi, chi invece la apre come semplice società. Chi dice che occorre un direttore tecnico e chi no.<br />
Devo parlare con un consulente, ma prima vorrei farmi un idea precisa. Posso aprire:<br />
-società di servizi turistici<br />
- agenzia di viaggi ( ma a me non interessa vendere biglietteria aerea, ferroviaria o viaggi)<br />
- tour operator<br />
Quali servizi posso e quali non posso fornire scegliendo le 3 opzioni?<br />
Premetto che sono direttore tecnico, ma tra il dire e il fare, lo studio e la realtà c'è un abisso....<br />
E poi a livello di autorizzazioni, licenzi e prezzi. Cosa cambia tra un adv, un t.o e una società di servizi?<br />
Io vorrei aprirla in puglia, e quindi occorre solo una Assicurazione Rc?
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,451
Utenti registrati
19,268
Ultimo utente registrato
Locandabaitaalarte
Top