• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Affluenza invernale turisti in casa affitto breve Mestre-Venezia

#1
Salve sto trasformando una mia casa in una locuzione turistica a mestre pero prima di iniziare volevo informarmi dagli host della zona mestre-venezia e dintorni se effettivamente nel periodo autunno-inverno ce un'affluenza dignitosa di turisti in questa tipologia di alloggi da permettere un guadagno decente.
La mia domanda sorge dal fatto che se devo muovermi ora per avere si e no 3 giorni di casa in affitto, non so quanto convenga....
Sono curioso anche per host di altre zone in italia, grazie per l'attenzione!
 
Ultima modifica da un moderatore:
#2
Ciao, non sono di Venezia, ma alcuni dati ISTAT potrebbero aiutarti a chiarire le idee.

Nell'anno 2017 Venezia ha fatto registrare 10 milioni e mezzo di presenze. Certo, in primavera (gite) ed estate c'è il boom, ma il flusso è più o meno costante.

Nei week end e nei ponti Venezia è una meta irrinunciabile.

Ma la tua riflessione dovrebbe concentrarsi a mio avviso su quest'altro dato: solo lo 0,8% degli italiani pernotta nel territorio comunale di Venezia.

Secondo me con prezzi al di sotto della media - oltre a una presenza sui siti dedicati, tipo airbnb - puoi avere un buon flusso per tutto l'anno.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top