• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

ADV on line

#1
Salve a tutti!<br />
Vorrei sapere dagli esperti un paio di cose:<br />
1) vorrei aprire una adv on line (per ora) e mettere nel sito un modulo per prenotare i voli.. lo posso fare non essendo iata o no? nel senso: la compagnia H vende il biglietto roma-berlino 10€, io dal mio sito posso fare in mdo che il cliente lo compri sempre da H ma tramite il mio sito a 15€ o no? Mi potete spiegare come funziona?<br />
2) per fare questo discorso dovrei collegare il GDS al sito o sbaglio??? o ci sono software specifici?<br />
3) Si puo' essere associati a piu' network?<br />
4) che gestionale mi consigliate????<br />
<br />
Grazie a tutti<br />
Fabio da Cosenza
 
#2
<em>@saviuzzo wrote:</em><blockquote>Salve a tutti!<br />
Vorrei sapere dagli esperti un paio di cose:<br />
1) vorrei aprire una adv on line (per ora) e mettere nel sito un modulo per prenotare i voli.. lo posso fare non essendo iata o no? nel senso: la compagnia H vende il biglietto roma-berlino 10€, io dal mio sito posso fare in mdo che il cliente lo compri sempre da H ma tramite il mio sito a 15€ o no? Mi potete spiegare come funziona?<br />
2) per fare questo discorso dovrei collegare il GDS al sito o sbaglio??? o ci sono software specifici?<br />
3) Si puo' essere associati a piu' network?<br />
4) che gestionale mi consigliate????<br />
<br />
Grazie a tutti<br />
Fabio da Cosenza</blockquote><br />
<br />
<br />
ciao<br />
<br />
ti rispondo in modo molto sintetico ma se vuoi approfondire chiedi pure :<br />
1) Puoi venderlo anche non essendo iata ma devi avere la licenza di agenzia viaggi e farti dare i codici da un'agenzia iata che offre i servizi per le altre agenzie.<br />
2) devi avere un contratto particolare con i gds oppure ci sono software specifici (vedi Revolution della Easy Market), ma tutti con costi e canoni annuali<br />
3) non credo che puoi associarti a + network, dipende dai contratti che si stipulano. Io ho già dato un consiglio in altro topic al riguardo.<br />
4) Ci sono diversi gestionali specifici (aves, eagency, dolphin, ecc.................) tutti specifici per il settore e modulabili.Pagamento iniziale + canoni per aggiornamenti e assistenza. Inoltre ci sono anche software che paghi una tantum senza canoni mensili o annuali (festa). Tutto dipende da quello che richiedi tu.
 
#4
Per il gestionale contatta i commerciali e fatti fare un preventivo di spesa e una lista dettagliata delle funzionalità. Io so che tra i migliori è aves ma non lo conosco personalmente. Io conosco festa e dolphin. Dipende anche da cosa vuoi fare se solo la gestione interna e la contabilità la fai fare a un commercizlista oppure fai tutto tu con il programma.<br />
Comunque molti network hanno accordi commerciali per avere il sofware con determinati sconti. Prima quindi scegli eventualmente un network e poi decidi sul programma.
 
#5
salve ,sono la proprietaria e direttore tecnico di ADV a Napoli e la vorrei trasformare in agenzia online per togliere spese di affitto che altisimo.Mi sa dire qualcuno come si fa . grazie. Potrei anche acettare intervento del socio lavoratore, se ce qualcuno che sa lavorare e cerca lavoro. grazie
 
#6
<em>@elena75 wrote:</em><blockquote>salve ,sono la proprietaria e direttore tecnico di ADV a Napoli e la vorrei trasformare in agenzia online per togliere spese di affitto che altisimo.Mi sa dire qualcuno come si fa . grazie. Potrei anche acettare intervento del socio lavoratore, se ce qualcuno che sa lavorare e cerca lavoro. grazie</blockquote><br />
<br />
<br />
Ciao Elena, sono Fabio.....<br />
Io sarei interessato alla tua proposta... mi puoi contattare a questa mail così ne parliamo <a href="mailto:spadafora.fabio@gmail.com">spadafora.fabio@gmail.com</a><br />
<br />
Par aprire una AoL, devi avere la licenza di DT, cosa che già hai.. poi ti serve un sito web e i contatti con i tour operator....<br />
si potrebbe fare un discorso di collaborazione se vuoi... tu di cosa ti occupi principalmente? incoming, outgoing? sei TO? aspetto tue ciao e grazie<br />
Fabio
 
#7
<em>@saviuzzo wrote:</em><blockquote>Salve a tutti!<br />
Vorrei sapere dagli esperti un paio di cose:<br />
1) vorrei aprire una adv on line (per ora) e mettere nel sito un modulo per prenotare i voli.. lo posso fare non essendo iata o no? nel senso: la compagnia H vende il biglietto roma-berlino 10€, io dal mio sito posso fare in mdo che il cliente lo compri sempre da H ma tramite il mio sito a 15€ o no? Mi potete spiegare come funziona?<br />
2) per fare questo discorso dovrei collegare il GDS al sito o sbaglio??? o ci sono software specifici?<br />
3) Si puo' essere associati a piu' network?<br />
4) che gestionale mi consigliate????<br />
<br />
Grazie a tutti<br />
Fabio da Cosenza</blockquote><br />
<br />
ciao Fabio non c'è bisogno di gestionali per fare quello che hai in mente tu è tutto molto più semplice, ci sono dei collegamenti che ti danno la pssibilità di avere sul tuo sito il motore di ricerca dei voli e tu guadagni le fee che imposti tu, ovvero i diritti di agenzia li decidi tu. non hai bisogno di gestionali o di licenze di agenzia viaggi se vuoi approfondire la cosa scrivimi a <a href="mailto:luigi@mibre.com">luigi@mibre.com</a>
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top