• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

ADV ON LINE O SU STRADA ? / CONSULENTE VIAGGI VS ADV ON LINE....

#1
Buongiorno a tutti,
in questo momento sto seriamente valutando di concludere una fase lavorativa che sento come "esaurita". Certo per lasciare il certo ci vuole coraggio anche perché ho superato già da alcuni anni i 50 ed ho delle responsabilità in più rispetto ad anni fa. Non ho maturato esperienza diretta in ambito ADV, ma dalla mia parte ho un forte spirito imprenditoriale (mai stato un giorno dipendente) un background non da poco in ambito linguistico, della comunicazione ed ho un notevole bagaglio di viaggi anche legato alla fotografia in nel settore ricettivo turistico a livello internazionale. Ho una forte esperienza in mansioni commerciali e di marketing in ambito dell'import/export. In ultimo ho maturato anni fa esperienze di organizzazione / accompagnamento in viaggi fotografici. Dunque la mia intenzione di indirizzarmi al settore turistico é maturata attraverso un lungo percorso. Sono comunque molto cosciente che lo start up anche in questo settore é molto arduo. Va da sé che nel mio caso non possa pensare di aprire una ADV senza il supporto di un network. Spero che a questo proposito, voi admin o qualche partecipante a questo interessante forum, possiate darmi alcune dritte. A livello legislativo e di formalità mi é tutto chiaro. Sto cercando di fare in primis una selezione di network validi (con un buon compromesso tra costo e beneficio e soprattutto senza "sorprese"). Il secondo punto fondamentale é la valutazione tra ADV su strada o ADV on line (supportato da i dovuti tool di contatto anche visivo ed ove possibile in città almeno lavorare anche su appuntamenti x es in un ufficio co-working). Pare che in Italia si stia registrando un ritorno di pubblico verso le ADV su strada, dunque mi sembra di capire che ci siano i pro ed i contro in ambo i casi. Il fatto è che in questo momento la ipotesi di ADV s