• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

adempimenti obbligatori per affitti turistici

#1
salve, sono un nuovo membro del forum e ritenendo interessi a molti l'argomento degli affitti turistici vorrei esporre la mia situazione per avere le idee un po più chiare.
sono proprietaria di alcuni appartamenti in località turistica che affitto saltuariamente per brevi periodi (inferiore a 30 g) durante l'estate con contratto privato senza registrazione e rilasciando ricevuta per gli importi percepiti. vorrei sapere: quali sono i nuovi adempimenti previsti per la comunicazione agli enti di pubblica sicurezza? nel caso non si sa per quanti giorni la persona intenda trattenersi come bisogna comportarsi? E' possibile avere un vademecum con tutti gli obblighi da rispettare in ordine cronologico ( in fase di arrivo, durante la permanenza e in partenza)? quali documenti esibire in caso di controlli? ringrazio anticipatamente e rivolgo i miei più sinceri complimenti per il sito, forse l'unico in grado di fare un po chiarezza su questo tema.
 
Mi Piace: Mod

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,235
Ultimo utente registrato
Puzzola
Top