• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

adempimenti fiscali bed and breakfast

#1
salve a tutti dopo aver gestito per 6 anni un affittacamere in una zona del centro storico di Bologna ho deciso di chiudere l'attività imprenditoriale e trasformarla in un semplice bed and breakfast. L'appartamento prima interamenet occupato dall' attività ora sarà parzialmente occcupato da me e solo una delle stanze verrà adibita a bed and breakfast. Vorrei sapere a che tipo di adempimenti fiscali è soggetta l'attività saltuaria di bed and breakfast.l'attività è soggetta a studi di settore, come vanno dichiarati i redditi provenienti da questa attività? visto che non ho più la partita iva che tipo di documennto fiscale posso rilasciare agli ospiti ?<br />
ringrazio chi mi potrà illuminare in merito visto che in comune m hanno solo informata in merito alla documentazione da presentare per l'apertura.<br />
grazie mille e buon anno a tutti i menbri del forum<br />
Donatella
 
D

Dottor X

Guest
#2
Gent.ma, in merito al B&amp;B ogni regione ha legiferato in modo diverso. Per quanto riguarda l'Emilia Romagna la norma di riferimento è la legge regionale n. 16 del 2004 e successive modifiche ed integrazioni e la delibera di Giunta TUR/04/33617. Se desidera ricevere la predetta normativa ed altre informazioni mi contatti: <a href="mailto:saveriopanzica@alice.it">saveriopanzica@alice.it</a>
 

Staff online

  • Mod
    Amministratore

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top