• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Addetto ricevimento 5 livello

#1
Ciao a tutti!<br />
Sono stato assunto da un mesetto e ho ricevuto il contratto come Addetto ricevimento di 5 livello, sono turnante da come è scritto nel contratto, ma in realtà mi ritrovo a essere il portiere notturno e da come vedo in busta paga la maggiorazione che mi stanno dando è del 25%, corretto?<br />
Inoltre sono assunto part-time a tempo determinato, con 32h settimanale, ma se mi capita di farne di più (infatti faccio sempre 5 giorni a settimana invece di 4) le ore eccedenti sono incluse nella trasferta se non mi sbaglio.<br />
<br />
La paga base mi sembra intorno ai 1300 lordi..da calcolare poi in base alle ore effettuate...l'ultimo mese netto in busta paga intorno ai 1200/1250..dite che è una buona posizione?
 
#3
si però ufficialmente sarei turnante credo perchè nel contratto c'è scritto addetto al ricevimento - accoglienza clienti livello 5 e che posso lavorare su turni 7-15 15-23 23-07<br />
non sono qualificato direttamente come portiere di notte
 
#4
allora e' 25 % e comunque se superi il limite (ma non sono sicuro) delle 80 notti all'anno sei un portiere di notte e rientri anche nella categoria dei lavori usuranti guadagnando 3 anni di bonus sulla pensione , comunque come diceva il moderatore i contratti sono scritti ( e firmati purtroppo dai sindacati ) in modo tale che l'azienda trova sempre il modo di fregarti.
 
#6
Dite che è una buona posizione?<br />
Gentile mr. Vincent, come detto da Simon, la regolarità dei contratti è abbastanza complicata, d'altronde si ci può aspettare di tutto tranne che qualcuno non ti prenda per il didietro. Detto ciò devi sapere che purtroppo, il normale Consierge (segretario) è già sottoposto a contratto di turnante poiché dopo le normale 8 ore di lavoro non ne puoi fare più! ma l'azienda stessa, per non drammatizzare, invece di acquistare un segretario d'albergo a carattere notturno usa gli stessi dei turni diurni per poi metterli a giostra, nell'orario notturno. Ovviamente se fai la notte l'indomani è libero, senza alcun dubbio. ma!!!! ti posso dichiarare che senza alcun dubbio, io lavoro in albergo stagionale come guardiano notturno, questo ne conseguirà che:<br />
- 1300€ nettee anche lorde se non ricordo male<br />
- contratto 5° liv. da operaio e non da impiegato<br />
- lavoro ogni notte 7 su 7 senza rimpiazzo dalle 21.00 alle 08.00 >:)<br />
- fortunato posto d'alloggio all'interno della struttura<br />
- 4 - 5 mesi di puro sbattimento no stop<br />
<br />
Detto questo, non so tu ma guardando rimembrando e dando una corretta conclusione alla mia posizione, alla tua domanda troverai risposta!
 
#8
mi sa di si. al momento non ho altri agganci se no sarei scappato a razzo da li ma al momento è il mio unico attracco di speranza per temporeggiare e trovare altre situazioni favorevoli. Non ti racconto che dopo che ho finito, sono disceso nella mia non proprio amata Sicilia, con 5 kg in meno, attenzione!!! non ricordo che tutta l'attività fisica che facevo tra fitness corsa nuoto, mi fosse sceso il mio peso. Ad un certo punto capisci che la vita non è bella, fa notoriamente pietà.....
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,451
Utenti registrati
19,263
Ultimo utente registrato
Ludovica Papini
Top