• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Addetto alla manutenzione per grandi catene alberghiere

#1
Salve, attualmente lavoro come manager nel property development team di una catena di hotel a Bristol,UK,mi occupo della pianificazione del rinnovamento delle strutture,oltre che alla gestione del team della manutenzione ordinaria. Mi piacerebbe capire se ci fossero delle certificazioni o master che riguardano questo ambito, sia a livello di manutenzione che management. Ora lavoro in una catena locale, indipendente e medio piccola, situata in un unico paese, ma vorrei progredire entrando in una grande catena internazionale,possibilmente in Italia. Grazie a chi saprà darmi qualche consiglio!
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Salve @Fede Taz master specifici o certificazioni nel property management alberghiero non mi risultano ve ne siano, almeno qui in Italia. Percorsi più trasversali sul property management ve ne sono, alcuni master li trovi facilemente online, ma non sono settoriali.
Conosci il MIPIM - The world's leading property market ? Nelle aree presenti c'è anche quella in Hotel & Tourism. Ci farei un pensiero, non solo per qualche contatto utile ma anche per farti un'idea delle opportunità.
Il suggerimento che ti posso dare, per la tua carriera, è di cogliere eventualmente opportunità di ingresso in catene internazionali (che possano poi certificare e avvalorare la tua esperienza, più che un master) e poi pensare a rientrare in Italia. Penso che possa esser più facile e fattibile.
 
#3
Grazie mille per la sua risposta! Io però non lavoro nel property management, me nel property development! Ovvero pianifico azioni per migliorare l'efficienza strutturale e decorativa degli hotel per cui lavoro, coordinando il team della manutenzione (11 persone) e contrattando aziende esterne per le varie certificazioni impiantistiche ecc. In poche parole, ho in mano la gestione della manutenzione di 5 hotel (tutti a Bristol), e mi chiedevo se ci fosse qualche corso o qualifica per migliorare le mie conoscenze in questo campo, soprattutto dal punto di vista gestionale. In UK, purtroppo, negli ultimi periodi non c'è più tanta trippa per gatti per gli stranieri e le aziende hanno quasi paura di investire su un immigrato (tutto il discorso della Brexit ha messo strane idee in testa alle aziende inglesi) per cui sento che per me è ora di tornare in Italia. Ma mentre in Inghilterra trovare lavoro e fare carriera è (era!) semplice indipendentemente dai titoli di studio, vorrei capire se c'è qualche possibilità di continuare a lavorare nel mio campo in una catena grossa in Italia (sto aspettando ora una risposta dal Marriott Hotel). Grazie mille!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,270
Ultimo utente registrato
IlCollega
Top