• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Accordo incarico Accompagnatore turistico

#1
Sono un accompagnatore turistico, ho capacità organizzativa e conosco diverse strutture turistiche della mia regione. Mi è stato chiesto un tour incoming, come posso collaborare con un tour operator che ha i pullmann, che faccia un'offerta per un pacchetto turistico alle agenzie, e possa essere tutelato affinchè sia io l'accompagnatore turistico? Che tipo di contratto posso fare?
 
D

Dottor X

Guest
#2
Il tour operator è abilitato ad organizzare i pacchetti turistici come previsto dal Codice del turismo (artt. 32-51 decreto legislativo n.79/2011)<br />
Nel caso in cui il tour operator ha già assemblato il pacchetto turistico, può proporlo alle agenzie di viaggi, le quali a loro volta provvederanno a venderlo al pubblico. In questo caso sarà opportuno stipulare apposito contratto come previsto dal Codice Civile, per definire le modalità in termini di: percentuali, scadenze, obblighi, etc.<br />
Nell'ambito del pacchetto turistico può essere inclusa anche la figura dell'accompagnatore turistico, il quale non potrà svolgere l'attività professionale turistica all'interno dei siti turistici, tale competenza appartiene esclusivamente alle guide turistiche abilitate. Al fine di garantire la sua presenza nel contesto del pacchetto turistico, dovrà stipulare, di volta in volta, apposito contratto con ogni singola agenzia che venderà al pubblico il pacchetto turistico. Si ricorda, inoltre, ai sensi dell'art. 33 lett. C.2 decreto legislativo n.79/2011 che, il tour operator (organizzatore di viaggi così come definito dall'art. 33 del decreto legislativo n.79/2011), può vendere i pacchetti turistici anche direttamente al pubblico.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top