• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Accordi commerciali tra due tour operator

#1
Salve a tutti<br />
<br />
Vorrei sapere, per quanto riguarda i contratti di accordi commerciali tra due tour operator, ci sono contratti standard?<br />
Potete indicarmeli o linkarli?<br />
<br />
(ps. Sono sempre nell'ottica di un accordo tra un t.o. italiano e quello indiano dove dovrei andare ad insegnare la mia lingua.<br />
E, visto che gli sto dando una mano, per garantire entrambe le parti mi servirebbe di sapere come sono fatti questi contratti,<br />
così posso inviarli eventualmente a studi legali internazionali per una verifica).<br />
<br />
Vi ringrazio in anticipo, e spero in vostre buone notizie<br />
Tullio "Tulku"
 
#2
:x<br />
I contratti o accordi commerciali non sono standard ma debbono essere conformi alle specifiche esigenze del contratto, si consiglia vivamente di rivolgersi a un legale.
 
#3
Si ci avevo pensato e l'ho già contattato uno studio legale esperto in legislazione indiana, solo che entrambi volevamo sapere quali sono i contenuti da regolamentare. Tra l'altro il contratto che mi ha mandato il tour manager indiano ha delle differenze che già si notano rispetto alle leggi italiane,<br />
solo ecco io non le conosco bene.<br />
Grazie comunque per la risposta
 
#4
:D ecco il motivo per cui non può applicare un contratto standard ma deve crearne uno " ad oc" che contempli le specifiche divergenze, le analizza e le regolamenta. Sicuramente il costo iniziale da sostenere è più alto, ma lei deve essere protetto e le posso garantire che non si scherza con queste cose.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,277
Ultimo utente registrato
silviapgn
Top