• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

accompagnatrice turistica a roma?

#1
Ciao a tutti,<br />
sono alice, una studentessa universitaria di roma, e mi vorrei informare per diventare accompagnatrice turistica a roma. solo che non ho idea di cosa fare perchè ho visto sul sito della provincia di roma e a quanto pare non ci saranno esami da sostenere fino al 2014. Volevo sapere se era possibile sostenere l'esame in un'altra regione e che poi sia valido anche nel lazio.se è possibile, dove mi posso informare?<br />
Grazie in anticipo!!
 

pedro

Professore
#2
<em>@Alicetta wrote:</em><blockquote>Ciao a tutti,<br />
sono alice, una studentessa universitaria di roma, e mi vorrei informare per diventare accompagnatrice turistica a roma. solo che non ho idea di cosa fare perchè ho visto sul sito della provincia di roma e a quanto pare non ci saranno esami da sostenere fino al 2014. Volevo sapere se era possibile sostenere l'esame in un'altra regione e che poi sia valido anche nel lazio.se è possibile, dove mi posso informare?<br />
Grazie in anticipo!!</blockquote><br />
<br />
Ciao, Alice!<br />
<br />
Sì, in effetti per Roma non è previsto al momento l'uscita di un bando.<br />
<br />
Puoi comunque sostenere l'esame in qualsiasi altra provincia italiana, poiché l'esame ha valenza nazionale e quindi prescinde dalla residenza effettiva.<br />
<br />
Al momento, è aperto il bando a GENOVA: vedi nell'apposito topic :wink:
 
#3
Se dovessi prendere il patentino di At in un'altra regione diversa da quella di appartenenza, poi comunque bisogna iscriversi all'albo.<br />
Mi sapete dire a Roma qual'è l'iter da seguire per iscriversi all'albo?<br />
<br />
Grazie mille a tutti!
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top