• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Accompagnatore Turistico

#1
Ciaoa tutti, qualcuno sa dirmi cosa si fa per fare l'accompagnatore turistico.. ??[a parte l'esperienza] esistono dei corsi di formazione validi.. ? si prende un patentino come per le guide.. ?? :roll:
 
#4
Buongiorno
Sono nuovo qui. Ho il tesserino di interprete turistico per la lingua giapponese. Sono laureato in architettura in storia dell’urbanistica. Ho letto che dopo la legge Bersani chi è laureato in Storia dell’arte o simili può lavorare come accompagnatore senza fare l’esame. È vero? E io come architetto storico posso essere equiparato a un laureato in storia dell’arte?
Grazie mille
Paolo
 
#6
Beh, devi conseguire l'abilitazione. Gli esami venivano banditi dalle Province, mentre oggi dalle Regioni. Il passaggio di competenze ha creato un bel po' di caos. E questi esami abilitanti sono diventati merce rara.
Su questo forum ci sono diverse discussioni, oltre a una serie di "dritte" su bandi e quant'altro.
Ti facilito la ricerca: vai su questa pagina e clicca e scegli l'argomento che più ti interessa. Sono inseriti anche i test di precedenti prove d'esame.
Può comunque tornare utile seguire un corso. Ci sono tante scuole che li organizzano e sono mirati: propongono tutte le materie d'esame ed esercitazioni ad hoc. Qui puoi trovare qualcosa.
 

Staff online

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,131
Messaggi
36,840
Utenti registrati
17,175
Ultimo utente registrato
Camilla Ascione
Top