• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Accompagnatore turistico toscana

#1
c'è qualcuno che ha preso il patentino di accompagnatore turistico in toscana???<br />
<br />
ho saputo ke per avere l'abilitazione in Toscana basta prendere la residenza lì ed essere in possesso dei seguenti titoli di studio:<br />
<br />
Diploma di maturità di istituto tecnico o professionale per il turismo<br />
Diploma di liceo linguistico<br />
Diploma di laurea in economia e gestione dei servizi turistici<br />
Diploma in laurea in lingue<br />
Diploma di istituto superiore per interpreti e traduttori o laurea in scienze della mediazione linguistica<br />
Diploma laurea in lettere<br />
<br />
MA COME SI Fà A PRENDERE LA RESIDENZA IN TOSCANA E QNT TEMPO BIGNONA STARE Lì ??<br />
<br />
:D
 
#2
Ciao a tutti!<br />
Ragazzi scusate l'ignoranza ma sono nuova del sito e non so bene dove cercare..<br />
Sono toscana e alla disperata ricerca di corsi di formazione come accompagnatore turistico (preferibilmente a Firenze).<br />
Non so dove cercare o a chi rivolgermi, potreste aiutarmi?<br />
<br />
Ho trovato solo questo link ma nn so cosa pensare:<br />
http://www.emagister.it/corsi_istituto_dante_alighieri_firenze-ef61025-27082.htm<br />
<br />
Un'altra curiosità: è possibile ottenere il patentino di accompagnatore turistico senza dover fequentare alcun corso ma superando l'esame indetto dalla Regione?
 
#3
Ciao a tutti...<br />
sapete come funziona in Toscana?<br />
ci sono mai stati dei concorsi? o in futuro ne sono previsti?<br />
Io vivo in toscana,ma ho solo il domicilio e non la residenza.<br />
a chi mi devo rivolgere per avere maggiori informazioni?<br />
Grazie<br />
Ripa
 
#4
<em>@ripafior wrote:</em><blockquote>Ciao a tutti...<br />
sapete come funziona in Toscana?<br />
ci sono mai stati dei concorsi? o in futuro ne sono previsti?<br />
Io vivo in toscana,ma ho solo il domicilio e non la residenza.<br />
a chi mi devo rivolgere per avere maggiori informazioni?<br />
Grazie<br />
Ripa</blockquote><br />
<br />
Ciao, Ripa!<br />
<br />
Avere la residenza o il domicilio cambia poco... l'esame da AT è sostenibile senza l'obbligo di abitare nella provincia che bandisce il concorso.<br />
Puoi prendere la qualifica, pertanto, in qualsiasi provincia. E "spendere" il titolo dove vuoi.<br />
Per cui, se hai intenzione di diventare AT, ti consiglio di iscriverti al primo concorso utile, trovi altre indicazioni a tal proposito sempre su questo forum.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top