• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Accompagnatore Turistico - servizi applicati

#1
Cari colleghi,

nonostante aver spulciato il forum fino in fondo, seppur ho trovato degli argomenti similari, richiedo il vostro aiuto, soprattutto a livello giuridico inerente alla questione.

Sono accompagnatrice abilitata con patentino della Regione Toscana e mi piacerebbe aprire un sito web di servizi che posso offrire ai clienti in base alla mia certificazione - NO GUIDA TURISTICA.

Sarebbe possibile accompagnare la clientela in escursioni via mare/terra, a livello nazionale ovviamente ricercando io stessa il cliente che ne usufruisce ed il partner che ci permetterà di realizzare il servizio ? Ovviamente inteso come singola prestazione-no pacchetto turistico per il quale ho già letto varie discussioni.

Da accompagnatrice turistica, mi chiedo, posso organizzarmi in modo tale da procacciare il cliente e di gestire tutto l'iter di prenotazione, pagamento e fatturazione del servizio inerente solo alle escursioni in barca oppure servizio transfer/assistenza come da sempre faccio?

Mi interessava ovviamente la parte giuridica della questione, per evitare di incorrere in sanzioni e se non chiedo troppo, una soluzione alternativa consigliabile per ovviare a questa idea che vorrei applicare quanto prima, in vista della prossima stagione lavorativa 2020.

Buona giornata, intanto e
grazie a chi potrà dedicarmi due minuti del Suo tempo.

Saluti.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top