• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Accompagnatore turistico in Risciò

#1
Buongiorno,<br />
Sono nuovo del forum e lo trovo molto interessante...<br />
<br />
Avrei alcune domande da porre a riguardo di un'idea che mi è venuta.<br />
Ho saputo che recentemente in Italia è stata definitivamente vietata l'attività di noleggio con conducente per i risciò in quanto considerati velocipedi e non tricicli. (il che è già di per se ridicolo..)<br />
Premetto dicendo che sono un Accompagnatore Turistico regolarmente abilitato e che svolgo inoltre l'attività di Receptionist presso un Ostello in centro a Milano.<br />
Il 1°quesito è questo: se io mi dotassi di un risciò (non a motore ma dotato unicamente di pedali)ed accompagnassi i Turisti dell' Ostello (e non) per le vie del centro di Milano facendomi retribuire per la visita ed il servizio di Accompagnatore e non per il trasporto la mia attività sarebbe lecita?<br />
<br />
Il 2° invece riguarda gli aspetti tecnici. In caso potessi esercitare legalmente questa attività quali sarebbero gli steps da intraprendere?<br />
> dovrei dotarmi di un'assicurazione di RC?<br />
> potrei lavorare con ricevute per prestazioni Occasionali fino a 5000 euro?<br />
> oppure come dipendente dell' Ostello potrei far emettere ricevuta fiscale a quest'ultimo e poi farmi retribuire in busta paga dall' Ostello stesso? (se si con che modalità?)<br />
<br />
Grazie 1000
 
#2
Il forum è bellissimo...<br />
Gli argomenti interessanti e stimolanti...<br />
...Peccato per le risposte...non posso mica invecchiare qui ad aspettarle !!!!!!<br />
See youuuuuuuuuuu
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,270
Ultimo utente registrato
IlCollega
Top