• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Accompagnatore turistico esperto in ECM

#1
Ciao a Tutti, ho preso il patentino di AT con abilitazione per la lingua inglese ad ottobre dell'anno scorso superando gli esami della Provincia di Milano. Devo dire, però, che è difficile iniziare. Volevo sapere se qualcuno sa qualcosa del lavoro di AT esperto in <strong>congressi medici</strong>? Esiste qualche possibilità in più rispetto all'accompagnatore generico? Esiste un esame specifico? Sto pensando di fare un corso online della GET di S.San Giovanni. Grazie per qualsiasi consiglio. Deborah.
 

franck

Membro Senior
#2
Deborah,<br />
non penso che tu abbia bisogno di conseguire nessun corso a priori per accompagnare gruppi nell'ambito medico ma più che altro di una certa preparazione acquisita durante la tua vita professionale a grazie ad una specifica preparazione universitaria. Dovresti elencare le agenzie che organizzano eventi nell'ambito e contattarle una dopo l'altra, sistematicamente con l'invio di una proposta di servizi e la richiesta di un colloquio presso la loro sede con un responsabile. Al massimo non avrai subito una prima missione ma saprai orientare meglio la tua ricerca dopo i primi contatti. Spesso a svolgere informalmente la funzione di accompagnatore, è un interprete o un medico che fornisce tali servizi. Vedi un pò come puoi inserirti ma di certo non è facile senza conoscere nessuno in quel mondo chiuso. Secondo me, devi proprio stabilire più contatti possibile all'inizio e orientarti di conseguenza dopo.<br />
Franck
 
#3
Ciao Franck,<br />
<br />
Grazie del tuo consiglio. Infatti immagino che non sia facilissimo entrare "nel giro". Infatti sto cercando di contattare tutte quelle agenzie che sembrano occuparsi di convegni/congressi in genere. Mi interessava il discorso di congressi medici in quanto mi era sembrato di capire che ci fosse un certo mercato in quel settore. Devo dire che, da quando ho preso il patentino di accompagnatore turistico (abilitazione lingua inglese), non è facile trovare opportunità. Comunque continuerò....
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top