• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Accompagnatore Turistico: esame di abilitazione o Master?

#1
Ciao a tutti!! :) sono una neolaureata in lingue e uno de miei sogni sarebbe quello di diventare accompagnatore turistico!! solo che sono disorientata e non so proprio da dove cominciare!!:) mi consigliate di studiare da sola dai manuali per sostenere l'esame per l'abilitazione a Accompagnare Turistico o mi consigliate di svolgere qlc Master o Corso di Specializzazione??in quest'ultimo caso quali Master o Corsi validi sapreste suggerirmi?? GRAZIEEEE MILLE a chiunque mi possa aiutare a chiarirmi megio le idee :)
 

john83

Membro Senior
#2
Ciao, l' obiettivo dei master è quello dell' ottenimento del patentino. Spesso però ti trovi a spendere oltre 4000€ e scoprire che potevi anche studiare da sola. Io ti consiglio una soluzione alternativa, prova un corso on-line con tutor individuale.<br />
Puoi organizzare lo studio con il tuo tutor e valutare un percorso individuale spendendo molto meno e avendo una preparazione alta. Consulta questo sito http://www.corsiturismo.it<br />
La mia valutazione: ottimo sia a livello qualitativo ma soprattutto con i prezzi (che attualmente sono in promozione).
 

pedro

Professore
#3
Il consiglio di John83 è giusto.<br />
Personalmente, però, dato che sei appena laureata, sei una mente "fresca" e allenata per lo studio, ti consiglio di presentare domanda al primo concorso utile, spendendo solo la cifra relativa agli aspetti legati al bando (tassa d'iscrizione, raccomandata...): secondo me, puoi farcela tranquillamente, studiando il necessario.<br />
<br />
Il mio è solo un avviso di natura personale, derivante anche dal fatto di aver preso il patentino da poco e dall'esperienza di studio e d'esame che ho fatto.<br />
Nulla toglie, ripeto, alle giuste osservazioni di John83 :wink:
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,282
Ultimo utente registrato
GerardoD
Top