• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Accompagnatore turistico e se l' agenzia non paga

#1
sono accompagnatore abilitato, ho lavorato per un agenzia come accompagnatore turistico ma dal mio rientro ad oggi non sono stato pagato. Ormai sono passati 60 giorni quasi e ai miei solleciti rispondono che devono attendere l' autorizzazione del titolare. Come devo comportarmi?
 
#2
Ciao, scusa se non ti rispondo alla domanda, ma ne approfitto per fartene un'altra: è facile trovare lavoro, cioè trovare tour operator/agenzie di viaggio che ti assumono dopo aver ottenuto il patentino oppure è una ricerca un pò dispendiosa ed occorre tempo?<br />
<br />
Grazie<br />
<br />
Alessandro
 
#4
Non conosco i termini contrattuali del caso o comunque gli accordi.<br />
<br />
Ma in ogni caso la prima cosa che ti suggerisco è inviare a mezzo raccomandata a/r una comunicazione perentoria con la quale intimi il pagamento entro una data precisa, con la chiara indicazione che in caso di ulteriore inadempimento, ti rivolgerai ad un legale per ottenere forzatamente quanto da te correttamente spettante con l'addebito di tutte le spese all'agenzia.<br />
<br />
Poi valuterei l'effettiva assistenza di un legale: a volte costa più l'avvocato che il compenso che ti spetta!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top