• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

accompagnatore turistico: alcuni consigli??

#1
Ciao a tutti sono nuovo del forum.. :D<br />
volevo avere alcune delucidazioni sul lavoro di accompagantore turistico..<br />
Ho 20 e sono diplomato in tecnico dei servizi turistici ed ora stò frequentando il secondo anno la facoltà di economia - ramo promozione e gestione del turismo( naturalmente le matiere del turismo le ho passate tipo fondamenti di geo. analisi del tur. ecc. peccato che quelle economiche tipo statistica non mi piacciono proprio!) :twisted:<br />
...ed ecco che in questi giorni mi è venuta l idea di fare l'accompagnatore turistico..<br />
ho letto che bisogna fare l' esame per diventare accompagnatore turistico, una volta ottenuto il patentino posso solo lavorare nella mia regione??<br />
Se io voglio fare l accompagnatore turistico per gli italiani all estero per esempio a londra...vale il mio patentino? con questo patentino posso lavorare con un tour operator italiano la a londra? o devo farmi un corso di accompagnatore turistico a londra?<br />
Grazie!! :D :p
 
#2