• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Accompagnatore con laurea americana?

#1
Salve a tutti.<br />
Sto per terminare il mio percorso di studi che mi porterà a conseguire una laurea americana in ''management turistico'', ovviamente con certificato di validità (apostille) e quindi titolo di studi riconosciuto in tutto il mondo.<br />
<br />
Ciò che vorrei capire è questo: posso accedere all'abilitazione da accompagnatore con il titolo di studi che andrò a conseguire? Dovrò sostenere l'intero esame o solo la parte di abilitazione in lingua? :?: :!:<br />
<br />
Grazie
 
#2
<em>@giuseppeleo wrote:</em><blockquote>Salve a tutti.<br />
Sto per terminare il mio percorso di studi che mi porterà a conseguire una laurea americana in ''management turistico'', ovviamente con certificato di validità (apostille) e quindi titolo di studi riconosciuto in tutto il mondo.<br />
<br />
Ciò che vorrei capire è questo: posso accedere all'abilitazione da accompagnatore con il titolo di studi che andrò a conseguire? Dovrò sostenere l'intero esame o solo la parte di abilitazione in lingua? :?: :!:<br />
<br />
Grazie</blockquote><br />
Ciao, Giuseppe!<br />
<br />
Credo che il tuo titolo di studio dovrebbe essere riconosciuto senza problema alcuno, ma come tale non ti darebbe comunque l'automatico accesso alla qualifica: dovresti sostenere l'esame come tutti quanti gli altri. Compresa la lingua straniera.<br />
<br />
Scusami, ma il diploma di scuola media superiore l'hai ottenuto in Italia o sempre in un Paese extra-Ue?
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top