• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Accompagnare i miei ospiti, ma non sono una guida!

#1
Buongiorno a tutti.
ho due appartamenti registrati regolarmente su airbnb e booking, spesso e volentieri mi piace accompagnare i miei ospiti in tour( gastronomici, storici e naturalistici ) che ho creato io nella mia città, e mi rilasciano una quota che registro sempre come servizi extra.
Un giorno, mentre eravamo davanti un locale a mangiare un panino con la mortadella, la polizia mi ha fermato dicendomi che senza tesserino di guida turistica non potevo operare.
io ho risposto che non sono una guida ma sono i miei ospiti della casa vacanza.
detto ciò mi hanno preso i documenti senza rilasciarmi nessuna multa, per fortuna.
quindi se dovessi offrirmi come guida solo ai miei rispettivi ospiti non violo nessuna legge, diverso invece se cerco tramite siti o altro i clienti.

a qualcuno è successa una cosa simile?
posso rischiare ancora? magari con una municipale piu severa?

non entro in musei o altro ma faccio tour davanti il museo e chi vuole entrare, ci va per i fatti suoi in un secondo momento.
grazie
Sa.
 
D

Dottor X

Guest
#2
Buongiorno, lei non può accompagnare i turisti, svolgendo attività di illustrazione del territorio. Queste competenze spettano solo alle guide turistiche autorizzate. Le è andata bene che non l'hanno multata.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top