• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Accedere nel mondo alberghiero pur non avendo fatto scuole nel settore turistico

#1
Ciao , mi chiamo Marco sono barista /bartender da una ventina di anni...ho chiuso la mia attivita e vorrei avere cortesemente, da voi del settore, qualche consiglio su come potere accedere nel mondo alberghiero pur non avendo fatto scuole nel settore turistico..premetto che da un anno mi sono rivolto anche ad agenzie interinali importanti ma non sono mai stato chiamato..grazie
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Ciao @Marco fante penso sia piuttosto complicato che un'agenza interinale possa includere tra i profili che propone quella di barista / bartender.
Nulla è escluso, ma si tratta di un profilo, quello tuo, che raramente passa attraverso la fornitura con agenzie interinali.
Entrare nel mondo alberghiero non dovrebbe essere poi così complicato per un profilo come te. Evidente che tra posizioni stabili e stagionali, il tuo profilo trova maggiore spendibilità nelle strutture stagionali.
E quando parlo di mondo alberghiero penso a tutto il mondo delle strutture ricettive, compresi villaggi, resort, camping....insomma qualunque tipologia di attività che dispone di uno o più punti per la somministrazione delle bevande.
Guarda offerte di lavoro come questa che ti linko (anche se di qualche tempo fa)https://www.lavorareturismo.it/lavorare-club-med-partenze-immediate-lestate/

Magari poi potresti anche valutare la possibilità di fare un qualche corso che ti avvicini al reparto food and beverage alberghiero., giusto per conoscere meglio quel mondo.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top