• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

ABUSIVISMO organizzazione di viaggi di gruppo

#1
L'abusivismo credo sia un problema che hanno tutte le agenzie di viaggio in Italia.Nella mia regione la Calabria ognuno si sente organizzatore di viaggi di gruppo.Il prete,l'assessore comunale,il proprietario della ditta di pullman,il professore della scuola ecc.ecc.Spesso nei piccoli paesi come il mio si evita di denunciare tali misfatti.Ma quali sono le leggi che andrebbero fatte conoscere a questi soggetti che gli vietano di organizzare viaggi di gruppo,cosa bisogna avere in mano per denunciare queste persone?Grazie
 
#2
:cry: Purtroppo hai toccato un tasto dolente, di fatto nessuno potrebbe organizzare gite al di fuori delle agenzie di viaggi ma soprattutto nelle realtà di paese questo lavoro viene svolto da molteplici personaggi a volte macherandolo sottoforma di associazioni.<br />
L'unica cosa da fare è la denuncia alla Provincia, la quale può prendere provvedimenti e sanzionare anche pesantemente sia chi organizza le gite, sia le società di autonoleggio pulmann che si prestano a queste organizzaizioni illegittime. Nella realtà però credo che difficilmente si risolva qualcosa in quanto l'Italia è il paese delle tante leggi che non vengono spesso rispettate e rischieresti che la tua denuncia rimanga sepolta in qualche archivio.<br />
Quello che invece puoi fare è entrare in concorrenza ( o in collaborazione) con questi soggetti, facendogli capire che un'accordo tra voi beneficerebbe entrambi; loro per avere una legittimazione ad effettuare questo lavoro e tu per creare un tuo spazio e lavorare in modo tranquillo.<br />
In bocca al lupo :wink:
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top