• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Abilitazioni Frosinone

#1
Ciao!ho aperto questo post perché mi sembra che non ci sia questo argomento ed ho urgente bisogno di avere informazioni!<br />
sul sito della provincia di Frosinone è presente questo avviso:<br />
<br />
Guide e accompagnatori turistici<br />
IMPORTANTE: Di seguito si può visualizzare l'Avviso relativo alle abilitazioni delle professioni turistiche e del direttore tecnico di agenzie di viaggi e turismo (Abrogazioni a seguito dell’entrata in vigore del Decreto Legislativo n. 79 del 23 maggio 2011, “Codice della normativa in tema di ordinamento e mercato del turismo” del Decreto Legislativo n. 392 del 23 novembre 1991 e del comma 4 dell’articolo10 del decreto-legge 31 gennaio 2007, n. 7, convertito con modificazioni dalla Legge 2 aprile 2007, n. 40)<br />
<br />
<br />
A V V I S O<br />
( relativo alle abilitazioni delle professioni turistiche e del direttore tecnico di agenzia di viaggi e turismo)<br />
<br />
Abrogazioni a seguito dell’entrata in vigore del Decreto Legislativo n. 79 del 23 maggio 2011, “Codice della normativa in tema di ordinamento e mercato del turismo” del Decreto Legislativo n. 392 del 23 novembre 1991 e del comma 4 dell’articolo10 del decreto-legge 31 gennaio 2007, n. 7, convertito con modificazioni dalla Legge 2 aprile 2007, n. 40<br />
<br />
Si comunica che a seguito dell’emanazione del Decreto Legislativo n. 79 del 23 maggio 2011, “Codice della normativa statale in tema di ordinamento e mercato del turismo, a norma dell'articolo 14 della legge 28 novembre 2005, n. 246, nonché attuazione della direttiva 2008/122/CE, relativa ai contratti di multiproprietà, contratti relativi ai prodotti per le vacanze di lungo termine, contratti di rivendita e di scambio” sono stati abrogati:<br />
<br />
1. il Decreto Legislativo n. 392 del 23 novembre 1991, riguardante i requisiti per l’abilitazione alla qualifica di direttore tecnico di agenzia di viaggi e turismo e la conseguente direttiva regionale n. 11157 del 27 dicembre 1996 della Regione Lazio;<br />
<br />
2. il comma 4 dell’articolo10 del decreto-legge 31 gennaio 2007, n. 7, convertito con modificazioni dalla Legge 2 aprile 2007, n. 40, riguardante i requisiti per l’abilitazione all’esercizio delle professioni di guide ed accompagnatori turistici e la conseguente direttiva regionale emanata a seguito della D.G.R. n. 228 del 22 marzo 2010.<br />
<br />
Conseguentemente non si darà seguito alle procedure amministrative relative alle future richieste relative alle suddette abilitazioni.<br />
<br />
Sarà cura di questo Servizio comunicare eventuali ulteriori aggiornamenti al riguardo.<br />
<br />
al link http://www.provincia.fr.it/showcontent.aspx?l1=14&l2=152&l3=<br />
<br />
e adesso per abilitarsi? sapete qualcosa in merito? :?:<br />
grazie a tutti :)
 
#2
Ciao, Apemaia!<br />
Giochiamo in casa io e te?! Anche tu ciociara???<br />
<br />
Dunque, da quel che so quest'anno dovrebbe essere emanato il concorso da GT per la provincia di FR, non credo quello da AT poiché l'ultima sessione si è tenuta nel 2010, anche se tutto è possibile...<br />
<br />
Conosco il dirigente che ha firmato il documento che hai letto su internet, nella mattinata del 26 provo a contattarlo per vedere se ci sono novità che confermino quello che ho appena scritto. :wink:
 
#3
Ciao, Apemaia!<br />
<br />
Questa mattina ho chiamato gli uffici provinciali del turismo, ma Costantini era in ferie...<br />
<br />
Ho parlato comunque sia con una'altra impiegata, la quale mi ha detto che in Provincia stanno decidendo cosa fare, se indire prossimi bandi o meno... La decisione è in sospeso, in quanto le competenze in materia di turismo dovrebbero tornare alla Regione Lazio, ma non si sa quali, come e quando... Dunque, c'è un po' di confusione e, pertanto, stanno decidendo cosa fare, prima appunto del trasferimento di tali competenze.<br />
<br />
Ecco, vale il consiglio per te e per gli altri che, ad esempio, vogliono diventare AT: sfruttare adesso le occasioni che ci sono, anche se richiedono sacrifici ed una trasferta per andare a sostenere l'esame, perché passando le competenze alle Regioni si rischiano dei "blocchi" temporali prima che le cose si smuovano: dipende spesso dalla capacità e dalla volontà politica e quello che temo sono le sperequazioni, perché da una parte ci sarà chi agirà subito e bene, chi invece lo farà tardi e male...
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top