• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

A quando il prossimo esame in Puglia o Friuli???

#1
Ragazzi, come si può cxapire dal titolo, vorrei sapere se qualcuno ha informazioni in merito ai prossimi esami in Puglia e Friuli...e magari se è anche vero che la Regione Puglia non richiede esperienza per sostenere l'esame...grazie mille!!! :)
 

leon

Membro Junior
#2
si è vero! il prossimo bando x la puglia dovrebbe essere a Brindisi,<br />
a novembre avevano detto ke il bando sarebbe uscito entro fine anno... al giorno d'oggi<br />
dicono a marzo... ma conoscendo la regione puglia... chi può dirlo????
 
#5
Dalle informazioni in mio possesso, la neonata provincia BAT ha avviato le attività per la realizzazione e pubblicazione del bando per DT. Tuttavia non c'è ancora una data precisa, inoltre so che anche la provincia di Foggia dovrebbe a breve pubblicare il bando.
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#8
è uscito il bando in puglia<br />
<!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.turismoformazione.it/viewtopic.php?f=35&amp;t=3594#p16967">viewtopic.php?f=35&amp;t=3594#p16967</a><!-- l -->
 
#12
<em>@Marinap wrote:</em><blockquote>Ciao Michela, è possibile sapere il <strong>nome del gruppo</strong>??? Ci riprovo ancora a Bari..... grazie.</blockquote><br />
<br />
ESAME DI DIRETTORE TECNICO DI AGENZIA DI VIAGGIO - BARI
 
#13
Ciao<br />
io ho cercato su facebook ma non ho trovato nessun gruppo come mai?<br />
Marina posso chiederti come era stato sto esame in Puglia? soprattutto l'orale come era la commissione e cosa chiedevano in particolare?<br />
grazie mille<br />
ciaoooo
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#14
<strong>Riceviamo da Formezitalia e pubblichiamo:</strong><br />
<br />
La provincia di Bari affida a FormezItalia la gestione di tutte le attività di supporto organizzativo e tecnico per la preparazione, organizzazione e svolgimento delle prove per l’esame di idoneità per la qualifica di “Direttore Tecnico” di agenzia di viaggio e turismo, bandito dalle Province di Bari, Barletta-Andria-Trani, Brindisi, Foggia, Lecce e Taranto.<br />
La domanda deve pervenire entro il termine perentorio di trenta giorni dal giorno successivo alla pubblicazione del bando http://www.formezitalia.it/sites/default/files/BANDO.pdf (21 dicembre 2011) e cioè entro le 23,59 del 20 gennaio 2012.<br />
<br />
La domanda di ammissione va inviata esclusivamente on line, a partire dal 22 dicembre 2011, tramite il sistema step one di Ripam Vinca il Migliore, all’indirizzo: http://www.ripam.formez.it seguendo le istruzioni specificate.<br />
L’esame consiste in una prova selettiva e in un colloquio finale. Per le selezioni, che si terranno a Bari, saranno pubblicate le banche dati dei test, come da bando, almeno 20 giorni prima la data della prova.<br />
Data e indirizzo di svolgimento delle selezioni e i test saranno pubblicati sui siti provinciali, sui siti della Regione Puglia, sul portale sul sito http://www.formezitalia.it
 
#15
scusate ragazzi ma io che come seconda lingua conosco il portoghese,non posso accedervi?leggevo che esaminano solo spagnolo,tedesco e francese...dalle altre parti non è cosi'!
 
#16
<em>@Micky1 wrote:</em><blockquote>Ciao<br />
io ho cercato su facebook ma non ho trovato nessun gruppo come mai?<br />
Marina posso chiederti come era stato sto esame in Puglia? soprattutto l'orale come era la commissione e cosa chiedevano in particolare?<br />
grazie mille<br />
ciaoooo</blockquote><br />
<br />
<br />
Ciao scusa il ritardo....Ho sostenuto l'esame a napoli nel 2009....trovi tutti i dettagli nel forum.<br />
L'esame dovrebbe esser più o meno simile.....lo scritto si può passare abbastanza facilmente, il problema principale è l'orale.....estrazione di domande a caso da un'urna.....geografia chiedono l'impossibile e anche per chi ha una buona conoscenza della materia risulta assurdo sapere tutto (lettura di un catalogo, vendita di una destinazione con relativi scali aerei tempo di percorrenza etc, luoghi da visitare ) diritto e legislazione turistica idem.<br />
Lingue: conversazione in tutte e due le materie, le domande classiche città di provenienza, interessi e un itinerario turistico ovviamente in lingua....<br />
Cmq se può esserti utile dai un'occhiata al forum aperto per l'esame di napoli del 2009...e nel gruppo creato su fb<br />
saluti
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top