• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

A novembre in Toscana la Borsa del Turismo on-line

#1
Un evento totalmente dedicato ai trend tecnologici e commerciali del ramo più in crescita della filiera turistica: il workshop Buy Tourism Online – di cui alla Stazione Leopolda di Firenze si terrà il 17 e 18 Novembre 2008 la prima edizione – è l’unico momento d’incontro formativo, informativo e commerciale tra la domanda e l’offerta del turismo on line.<br />
In programma forum, convegni, seminari e appuntamenti prefissati, con un’importante sezione dedicata alla meeting industry.<br />
Attesi centinaia di operatori e tutti i più autorevoli esperti del comparto.<br />
<br />
Nasce BUY TOURISM ONLINE, rivoluzionario evento in grado, sin dalle premesse, di proporsi quale reale alternativa alle fiere tradizionali.<br />
<br />
BTO è molto più che una fiera!<br />
<br />
È workshop, convegno, formazione, informazione, dibattito e marketplace commerciale – unico in Italia e in Europa – per la domanda e l’offerta del Turismo sulla Rete. Previsto a cadenza annuale, celebrerà la prima edizione il 17-18 Novembre prossimi, a Firenze, presso la Stazione Leopolda.<br />
<br />
Tre gli obiettivi:<br />
<br />
* analizzare il fenomeno della vendita e dell’acquisto di prodotti e servizi turistici on line, su base nazionale e internazionale<br />
* approfondirne le prospettive per operatori e clienti<br />
* facilitare l’incontro fra domanda e offerta (business e leisure) attraverso la formula degli appuntamenti prefissati<br />
<br />
<br />
Il valore aggiunto<br />
Nel suo insieme, questo workshop è per l'Italia una vera novità, essendo:<br />
<br />
* aperto ai soli professionisti<br />
* integrato a una ricca scelta di attività formative<br />
* concepito per dare ai partecipanti (dal lato sia della domanda sia dell’offerta) il massimo ritorno, proprio perché costruito secondo appuntamenti “tailor made” sulle esigenze di ciascun buyer e sull’offerta di ogni operatore<br />
<br />
<br />
Il format<br />
BTO si avvale di un format inedito, alternativo rispetto alle fiere turistiche tradizionali, che vede al centro di tutto la formazione.<br />
<br />
L’evento sarà aperto, non a caso, dal Travel 2.0 & Technology Forum, che definirà lo “stato dell’arte” della distribuzione turistica elettronica, delineandone le prospettive per l’immediato futuro.<br />
<br />
Tanti i temi in discussione, a cura dei massimi esperti internazionali del comparto: si andrà dalla ricerca della best rate, che trova in Internet uno strumento tempestivo ma anche discusso, alle opzioni che le tecnologie 2.0 offrono agli operatori per “influenzare” le scelte dei clienti; dalle prospettive per gli intermediari ai social network, sino al futuro dei GDS (Global Distribution Systems), ossia delle interfacce telematiche fra agenzie di viaggio da un lato – prime vittime di questa galoppante disintermediazione – e tour operator, vettori, autonoleggi e catene alberghiere dall’altro.<br />
<br />
Si proseguirà con un convegno tenuto da alcuni dei massimi esperti italiani di settore che proporrà le più profittevoli e sinergiche applicazioni dell’online all’industria congressuale.<br />
<br />
Il titolo è On line & Congress e, con l’intervento di quotati esponenti della filiera congressuale europea, approfondirà il delicato problema del pricing e delle sue ricadute sulla domanda (che spesso trova in rete tariffe alberghiere migliori di quelle concordate attraverso le agenzie di convegni), delineando strategie per migliorare l’interazione fra gli alberghi, i convention bureau e le stesse agenzie.<br />
<br />
Questo intenso programma di formazione sarà completato da una serie di eventi formativi, previsti lungo tutta la giornata di martedì 18 Novembre, di circa 60-90 minuti ciascuna.<br />
<br />
Tra i temi:<br />
<br />
* Portali turistici e Tour Operator on line<br />
* Ottimizzazione dei ricavi e politica dei prezzi<br />
* I blog nella scelta degli alberghi<br />
* Webhouse e Software house<br />
<br />
<br />
Il workshop<br />
Travel 2.0 & Technology Workshop è il workshop vero e proprio, che, coi suoi appuntamenti prefissati, costituirà l’aspetto fondamentale della seconda giornata di BTO (martedì 18 Novembre) e verrà organizzato in collaborazione con ETOA (European Tour Operator Association).<br />
<br />
Si prevedono:<br />
<br />
* Numerosi tavoli di aziende del settore web e di Tour Operator<br />
* Quattro sessioni di appuntamenti, della durata di un’ora e mezza o due ore ciascuna, inframmezzate da coffee break o da buffet lunch<br />
* Quindici minuti per ciascun appuntamento<br />
<br />
BTO offrirà anche una breve ma intensa serie di eventi complementari, allo scopo di favorire l’interazione dei partecipanti e valorizzare le best practice di mercato.<br />
<br />
Il sito web della manifestazione è visitabile all'indirizzo http://www.buytourismonline.com
 
#3
In occasione dell'inserimento di <a href="http://www.buytourismonline.com/index.php?press-room-buy-tourism-online">nuovi comunicati stampa</a>, vi riporto l'invito pubblicato pochi minuti fa da Carniani sul <a href="http://blog.buytourismonline.com">blog della Borsa del Turismo on-line</a>:<br />
<br />
"Abbiamo fatto tutto.<br />
<br />
Vi abbiamo preparato un evento contenitore che non ha eguali in Italia.<br />
<br />
Adesso siamo davvero pronti. Vi aspettiamo in tanti.<br />
<br />
Fatemi dire due parole sulle aziende che saranno nostre partner nell'organizzazione della prima edizione del BUY TOURISM ONLINE.<br />
<br />
Inanzitutto ringrazio i relatori dei convegni, non è stato facile strapparli dai loro impegni lavorativi e portarli in Italia. Manager di aziende come Google, Expedia, Rate Tiger, Hilton, Ideas, Tripadvisor, Trivago,Worldreviewer...<br />
<br />
Stessa cosa per le salette formazione dove avremo un programma di primissimo livello. Potete vedere le aziende qui: http://www.buytourismonline.com/index.php?free-training-sessions<br />
<br />
I contenuti di tutti gli eventi nelle salette seguiranno sul sito tra breve. Alcuni di questi eventi ci sembrano davvero stimolanti...Corsi di Revenue, di Web Marketing, di Strategia...e tante aziende di prim'ordine con noi in quei giorni.<br />
<br />
Infine i buyers del workshop, oltre 90 tavoli di portali ed aziende della tecnologia d'eccellenza. C'è davvero tutto il turismo online, dai maggiori portali, a siti localizzati, a siti di nicchia. Tutto ciò che non siete mai riusciti a vedere insieme.<br />
<br />
Non manca che partecipare"
 
#4
Ancora aggiornamenti dal blog della BTO:<br />
<br />
Siamo vicini alla prima edizione di Bto, Abbiamo definito quasi completamente quelle che sono le nostre attività di formazione che troverete sul sito nella sezione Training Sessions.<br />
<br />
Per quanto riguarda gli incontri con Expedia e Tripadvisor abbiamo bisogno del vostro aiuto... Abbiamo infatti creato una sezione di forum nella quale raccogliere le vostre domande e le vostre idee da sottoporre alle due aziende.<br />
<br />
Per Tripadvisor vi chiediamo di inserire tutte le domande che volete. Le selezioneremo, analizzeremo e sottoporremo al Sig. Robert Frua che il 18 novembre sarà felice di rispondere alle vostre richieste. Ne suggerisco alcune che gli albergatori stanno preparando: Come si interfacciano le recensioni con le leggi di tutela della privacy ? Quali sono i meccanismi di intercettazione delle recensioni false ? Cosa devo fare se c'è una recensione di un albergo omonimo non riconducibile al nostro ?<br />
<br />
Per Expedia vi chiediamo invece di segnalarci gli argomenti che voleste vedere trattati dai loro esperti che terranno la formazione. Nuovi mercati ? Strategie di posizionamento e prezzo ? Dateci tutti i vostri topic e provvederemo a trasmetterli.<br />
<br />
Aspettiamo il vostro contributo sul Forum<br />
http://blog.buytourismonline.com/index.php?option=com_fireboard&Itemid=34
 
#5
<em>@marco.bottigliero wrote:</em><blockquote>Per Expedia vi chiediamo invece di segnalarci gli argomenti che voleste vedere trattati dai loro esperti che terranno la formazione. Nuovi mercati ? Strategie di posizionamento e prezzo ? Dateci tutti i vostri topic e provvederemo a trasmetterli.<br />
Aspettiamo il vostro contributo sul Forum<br />
http://blog.buytourismonline.com/index.php?option=com_fireboard&Itemid=34</blockquote><br />
<br />
Per formulare al meglio le vs domande ad Expedia potrebbe esservi utile l'<strong><a href="http://www.iabforum.it/media/MI2008/Sala_stampa/filo_diretto/Benati_-_CH_EXpedia_IAB08.pdf">intervento allo IAB 2008</a></strong> del direttore marketing di Expedia, Francesca Benati.
 
#6
WORLD REVIEWER Travel 2.0 & Technology Forum<br />
<br />
Buy Tourism online sarà aperto dal Travel 2.0 & Technology Forum, che definirà lo “stato dell’arte” della distribuzione turistica elettronica delineandone le prospettive per l’immediato futuro.<br />
<br />
La vetrina di questa newsletter è per James Dunford Wood<br />
<br />
James ha trascorso oltre 20 anni nel settore dei viaggi, lavorando per organizzazioni come American Express, Voyages Jules Verne e Trafalgar Tours.<br />
<br />
Nel 1994 ha fondato Metropolist Magazines a Londra, poi venduta a Morris Publications di Atlanta nel 1998.<br />
<br />
Nel 1999 ha fondato Travel Intelligence, che oggi è la principale agenzia di viaggi online specializzata in design e boutique hotel.<br />
<br />
James ha venduto l'azienda nel 2007 e ha lanciato World Reviewer.<br />
<br />
Sarà interessante sentire anche da lui come vede e interpreta gli argomenti cari al BTO - Buy Tourism Online.<br />
<br />
Il suo intervento ha come titolo: Il modo in cui i clienti si approcciano al web sta cambiando radicalmente. Possiamo ancora ‘influenzare’ le scelte dei consumatori usando le tecnologie del Web 2.0?<br />
<br />
James Dunford Wood è al Travel 2.0 & Technology Forum Lunedì 17 Novembre, dalle ore 15.00<br />

<hr class="bbcode_rule" />
<br />
ANDREW MORSI al Travel 2.0 & Technology Forum<br />
<br />
Morsi a buy tourism online 19 anni di esperienza nell’ambito dell’Industria dell’Ospitalità di cui 10 a capo di reparti operativi e 9 nel Revenue Management.<br />
<br />
Tra i suoi più recenti incarichi, Mr. Morsi è stato Corporate Revenue Management Consultant dell’Area Yield & Revenue Management per Jolly Hotels e Starhotels SPA.<br />
<br />
Precedentemente Regional Director of Revenue Management per Six Continents Hotels & Resorts (già Bass Hotels & Resorts) per il nord est degli Stati Uniti con sede a New York.<br />
<br />
Prima ancora Direttore del Revenue Management per la catena Swisshotel presso la struttura di New York e Revenue Manager presso quella di Chicago, dove inziò la sua brillante carriera nel Revenue Management.<br />
<br />
Top manager ma anche docente universitario Mr. Morsi nel 1999 è stato scelto per insegnare al primo corso accreditato di “Revenue Strategic Management”, così come a quello di “Hotels Information Systems” alla New York University School of Continuing and Professional Studies.<br />
<br />
Mr. Morsi è stato inoltre il Co-Founder di eRevMax Technologies Inc. la casa madre di RateTiger Products.<br />
<br />
Sarà interessante sentire anche da lui come vede e interpreta gli argomenti cari al BTO - Buy Tourism Online.<br />
<br />
Il suo intervento ha come titolo: Quale sarà la prossima grande rivoluzione nel mondo della distribuzione elettronica e come dobbiamo prepararci?<br />
<br />
Andrew Morsi è al Travel 2.0 & Technology Forum Lunedì 17 Novembre, dalle ore 15.00<br />
<br />
Andrew Morsi ha una Training Session (Revenue Room) Martedì 18 Novembre, alle ore 11.45<br />

<hr class="bbcode_rule" />
<br />
GOOGLE al Travel 2.0 & Technology Forum<br />
<br />
Uno dei sicuri protagonisti dell'incontro è Roberto Brenner<br />
<br />
Roberto Brenner è entrato in Google Italia nel Dicembre 2005 in qualità di Industry Leader per la divisione Automotive.<br />
<br />
Da Settembre 2006 ha poi assunto la stessa responsabilità anche per la divisione Travel.<br />
<br />
Tra le sue principali responsabilità vi sono lo sviluppo del business all’interno di questi due specifici mercati, la consulenza strategica e il supporto operativo a tutti i principali operatori nei settori Automotive e Travel, sia in ambito nazionale che all'estero.<br />
<br />
Sarà interessante sentire da lui come Google vede e interpreta gli argomenti cari al BTO - Buy Tourism Online.<br />
<br />
Il suo intervento ha come titolo: Turismo & Web: riflessioni per gli operatori di settore<br />
<br />
Google e Roberto Brenner sono al Travel 2.0 & Technology Forum Lunedì 17 Novembre, dalle ore 15.00<br />

<hr class="bbcode_rule" />
<br />
MALTE SIEWERT al Travel 2.0 & Technology Forum<br />
<br />
Malte è il responsabile delle aree Finanza e Business Development di Trivago.<br />
<br />
Prima di arrivare a Trivago ha lavorato per la HSBC e Merril Lynch per sei anni dove si è occupato delle transazioni di Capital Markets e M&A.<br />
<br />
Malte ha studiato a Greifswald, Washington e Lipsia.<br />
<br />
Ha conseguito un MBA alla Graduate School of Management di Lipsia.<br />
<br />
Sarà interessante sentire anche da lui come vede e interpreta gli argomenti cari al BTO - Buy Tourism Online.<br />
<br />
Il suo intervento ha come titolo:<br />
<br />
Social Network come canali di distribuzione. Quanto grande potrà essere la loro influenza?<br />
<br />
Malte Siewert è al Travel 2.0 & Technology Forum Lunedì 17 Novembre, dalle ore 15.00<br />
<br />
Trivago ha una Training Session (Social Network Room) con Giulia Eremita Martedì 18 Novembre, alle ore 9.15<br />

<hr class="bbcode_rule" />
<br />
TripAdvisor e EXPEDIA alle TRAINING SESSIONS<br />
<br />
TripAdvisor e Expedia risponderanno alle domande dei partecipanti all'incontro, in due momenti distinti.<br />
<br />
Per Tripadvisor, Robert Frua sarà felice di rispondere alle vostre richieste, ne suggeriamo alcune che gli albergatori stanno preparando:<br />
<br />
Come si interfacciano le recensioni con le leggi di tutela della privacy?<br />
Quali sono i meccanismi di intercettazione delle recensioni false?<br />
Cosa devo fare se c'è una recensione di un albergo omonimo non riconducibile al nostro?<br />
<br />
Per Expedia, molti sono i quesiti: Nuovi mercati? Strategie di posizionamento e prezzo?<br />
<br />
Saranno sicuramente due incontri molto interessanti!<br />
<br />
TripAdvisor ha la sua Training Session (Main Hall) Martedì 18 Novembre, alle ore 14.30<br />
<br />
Expedia ha la sua Training Session (Main Hall) Martedì 18 Novembre, alle ore 15.30<br />

<hr class="bbcode_rule" />
<br />
Ad ARNIE WEISSMAN il primo 'BTO AWARD'<br />
<br />
Questa intensa due giorni avrà degno avvio nella solenne cornice del Salone degli Elementi di Palazzo Vecchio, uno dei capolavori dell’architettura mondiale, nel quale lunedì 17 alle ore 11.00 si terrà la cerimonia ufficiale di apertura lavori con l’intervento, fra gli altri, del Direttore generale Enit Eugenio Magnani.<br />
<br />
In questa occasione verrà premiato Arnie Weissman, noto giornalista internazionale di settore, fondatore e direttore responsabile di Travel Weekly e di http://www.travelweekly.com, i due magazine (cartaceo e on line) di riferimento per gli operatori della travel industry in tutto il mondo, a livello sia leisure sia business.<br />
<br />
Proprio l’autorevolezza della pubblicazione e la proficua sinergia tra l’edizione cartacea e quella elettronica ha indotto il Comitato organizzatore ad assegnare all’unanimità la prima edizione del BTO Award al direttore Weissman, che sarà presente alla cerimonia e a tutta la due-giorni che seguirà.<br />
<br />
Il format dei BTO Awards sarà ripetuto anche nelle prossime edizioni della manifestazione.<br />
<br />
ONLINE & CONGRESS<br />
<br />
Il BTO - Buy Tourism Online prevede due momenti convegnistici: un forum sullo “stato dell’arte” della distribuzione turistica on line e un convegno sul rapporto fra la Rete e il turismo congressuale.<br />
<br />
E proprio questo convegno, che si terrà la mattina del 18 novembre ed è stato organizzato in stretta collaborazione col Firenze Convention Bureau, costituisce un momento di forte interesse per un settore come la meeting & incentive industry, da sempre parallela e complementare al turismo e dunque altrettanto interessata ai rivoluzionari meccanismi di vendita apportati dal web.<br />
<br />
Il convegno s’intitola Online & Congress. Sarà introdotto da Gerri Martinuzzi, Dirigente dell'Area Sviluppo delle Imprese e del Mercato della CCIAA di Firenze, e moderato da Henrik von Arnold, senior project manager della società di consulenza HvA & Co.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top