• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

A.A.A Cercasi socia/o per apertura adv in emilia romagna(FC)

#1
A Voi succede???<br />
<br />
Ragazzi..io ho grande difficoltà a trovare..o più che altro dovrei dire a convincere un'amica/o a intraprendere con me il mio progetto di aprire un'Agenzia Viaggi! Sono tutte esaltate quando espongo le mie idee, i miei pensieri, i miei concetti..mi danno ragione e la pensano come me, ma quando occorre concretizzare e l'idea diventa anche un programma, un piano di lavoro..beh si ritirano..non vogliono correre il rischio di buttarsi.<br />
<br />
Credo che ognuno di noi debba capire bene cosa vuole dalla propria vita, personale e professionale e quindi non giudico le mie amiche e la loro decisione finale, fanno bene se è quello che effettivamente sentono..quello che vorrei ribadire é questo "ostacolo" che trovo e che mi innervosisce e ho paura mi faccia lasciare, di nuovo, il mio progetto.<br />
<br />
Ciao<br />
a presto!<br />
enrica
 
#2
:shock: Aprire un'agenzia di viaggi è sicuramente un impegno non facile anche se interessante e va valutato con attenzione per via dei risvolti che questo tipo di attività comporta.<br />
Non devi però rinunciare ai tuoi sogni e se le tue amiche non se la sentono di condividere questo obiettivo devi trovare delle soluzioni alternative per la realizzazione del tuo progetto; se sei davvero motivata non è un'impresa impossibile.<br />
Inizia quindi a predisporre un budget (e un business plan) nel quale inserirai i costi e i ricavi presunti dell'attività, le idee che hai per attrarre fatturato, i potenziali clienti e tutte le informazioni che possano far capire che le tue sono intenzioni serie e che hanno delle basi solide.<br />
Se le tue amiche non si convincono nemmeno così rivolgiti a soci esterni oppure valuta la possibilità di affiancarti a un'agenzia in difficoltà magari con un contratto di associazione in partecipazione all'inizio con promessa di rilevarla in futuro (così puoi farti le ossa sul campo )<br />
:D Spero di esserti stato d'aiuto.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top