• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

95 confermati nel mondo del lavoro

#1
Salve,
Sto valutando degli stage del Sole 24 ore business class. Nel compiere le mie ricerche, ho notato che al Sole 24 ore piace particolarmente vantarsi di avere 2000 studenti che accedono al mondo del lavoro, che a detta loro equivale al 95% dei loro studenti. Questi numeri mi sembrano strani, mi sembrano eccessivamente alti e non riesco a trovare da nessuna parte uno studio che confermi queste statistiche.
Sto sbagliando io ad interpretare il significato di "confermati nel mondo del lavoro"? Sapete per caso dove possa trovare delle statistiche da un sito non di parte? Potreste condividere la vostra esperienza con il Sole 24 ore che mi aiutino a capire se fidarmi o meno.

Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno rispondere
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Ciao @giametta è un dato che loro - evidentemente - dichiarano ma non è certificato da nessuno.
E non esistono strumenti per confermarlo o smentirlo. Quindi va preso per quello che è e tanto vale.
Bisogna sperare nella buona fede e corretta (trasparente) comunicazione.
Ci sono pochissime testimonianze di ex-allievi Sole 24 ore.
Ancor meno in ambito turistico - alberghiero. Considerato poi che nel corso degli ultimi tempi promuovano, mi pare, quasi esclusivamente - ma potrei sbagliarmi - corsi online, la ricerca di info attendibili diventa ancor più complicata.
Io dubito comunque che il dato si riferisca al nostro settore.
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,281
Ultimo utente registrato
MarziaStella
Top