• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

18 000 euro per il Master in Five Stars Hotel Management......li vale?

#1
Buongiorno a tutti, sono un professionista di un settore esterno a quello alberghiero ma ho capito che questo potrebbe davvero rappresentare la mia scelta di vita futura. Sto valutando quindi un master per alberghi internazionali di lusso (o almeno grandi catene da 4 stelle in su). Il problema è che questo Master, che si fa a Cagliari, secondo me è davvero il migliore in quanto a formazione ma costa almeno 3 volte gli altri! Prima di sborsare quella cifra avrei un enorme bisogno che un ex allievo o qualcuno che ne sappia mi aiuti con qualche commento ed esperienza personale. Grazie a tutti!
 
#2
A quella cifra direi che "compri" il posto di lavoro :) Informati bene sul Placement (tasso occupazionale).
In ogni caso dietro c'è la Luiss, una business school molto seria. Quindi il ritorno è garantito, fermo restando che poi tocca impegnarsi seriamente.

Certo, se ritieni che la cifra sia alta, ci sono altri master di ottimo livello a prezzi più contenuti. Se vuoi farti un'idea, dai un'occhiata a MasterTurismo. Ti offre un buon ventaglio di scelte. e non solo nell'hotellerie.
 
#3
Buongiorno a tutti, sono un professionista di un settore esterno a quello alberghiero ma ho capito che questo potrebbe davvero rappresentare la mia scelta di vita futura. Sto valutando quindi un master per alberghi internazionali di lusso (o almeno grandi catene da 4 stelle in su). Il problema è che questo Master, che si fa a Cagliari, secondo me è davvero il migliore in quanto a formazione ma costa almeno 3 volte gli altri! Prima di sborsare quella cifra avrei un enorme bisogno che un ex allievo o qualcuno che ne sappia mi aiuti con qualche commento ed esperienza personale. Grazie a tutti!

:eek: scusa l'espressione ma leggendo il costo del master i è venuto spontaneo. Hai risolto i tuoi dubbi? ho visto che recensioni online, a parte quelle sul loro sito, non ce ne sono. Ne ho trovata solo una qui

1535718576804.png

A parte l'impatto iniziale legato al prezzo condivido quello che dice @bluberry c'è la Luiss dietro che già dovrebbe essere una garanzia, non so se è effettivamente il miglio master, bisognerebbe capire cosa lo rende ''speciale'' e ''unico'' rispetto agli altri.
 
Ultima modifica da un moderatore:

yeahh

Nuovo Membro
#4
Un corso di Udemy a 16.000€

1) Tutte le informazioni che ci sono state date sono reperibili GRATUITAMENTE su Internet. Che senso ha far spiegare ad affermati professionisti concetti elementari?

2) Fanno sconti a tutti perché ogni anno hanno sempre meno studenti (chissà come mai), e voi mi dovreste insegnare il lusso?

3) Più che master un corso di alta (bassa) formazione, in cui vengono ammessi anche diplomati e che non ha NESSUN valore pratico. Solo un bel titolo da mettere sul curriculum alla modica cifra di 16000€.

Te lo consiglio solo se hai talmente tanti problemi da non riuscire a trovare lavoro per conto tuo o se non riesci a cercare su google quello che ti interessa.
 
Ultima modifica da un moderatore:
#6
Condivido opinione negativa.

nonostante i professori siano di grande calibro, di fatto vengono esposte nozioni elementari che chi ha fatto una laurea triennale in turismo come me conosce già.
Organizzazione del corso pessima fatta da improvvisati direttori di corso, nonostante la buona volontà.

Reale spendibilità del corso che promette 100% placement: nel nostro corso forse 2 persone su 20 hanno avuto alla fine dello stage un contratto. E solo perchè già da anni lavoravano nel settore e avevano consocenze al FV. Un contratto da entry level. Non da manager. Il nome della Luiss aiuta, il nome del Forte Village, purtroppo, no. Chi è nel settore conosce bene le dinamiche aziendali del FV e di come persone assolutamente poco competenti e inqualificate si trovano a ricoprire ruoli manageriali in forza di conoscenze di amici di amici. Quindi presentandosi in Italia con il biglietto Forte Village non tutti sono contenti. Molti alzano gli occhi ridendo.
FV che ha però un grande potere e quindi costringe chi è in dissenso a usare nomi inventati sui forum per esprimere opinioni e non vedersi rovinata una carriera in Italia (all'estero non se li fila nessuno).

Aggiungo che NON è un Master, ma un Corso di Alta formazione. Significa che non è riconosciuto da nessuna struttura universitaria o pubblica o internazionale. Equivale a fare un corso di lingue in una scuola privata che ti rilascia un attestato di frequenza senza alcuna ufficialità o un corso di ago e cucito.

Io dopo lo stage che mi hanno trovato con grandissima fatica in una loro struttura, sono rimasto fermo mesi per poi ripartire da un livello non certo superiore a quello in cui ero prima di questo Master.

Insomma. Se avete soldi da spendere, fate un Master universitario riconosciuto o una laurea magistrale. I contenuti sono gli stessi e la spendibilità maggiore.
 
#8
Stai praticamente dicendo che state usando nickname per timore di ritorsioni?
Esatto. Non che si ha prova che a qualcuno hanno segato le gambe. Ma visti i grandi contatti di FV nessuno corre il rischio.
Questo forse è il motivo per cui sui forum ci sono pochissime opinioni positive e negative su questo corso che esiste da anni, ma solo pubblicità finanziata da FV. Perché in Italia basta una telefonata per avere ripercussioni su un posto di lavoro che con fatica si trova nel turismo al giorno d’oggi.
ma è giusto che chi sta per affrontare una spesa grossa anche indebitandosi sappia che il marketing è una cosa e la realtà è ben altra.
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#9
pienamente d'accordo con te. L'augurio è invece che si lasciano condividere l'esperienze formative, è questo lo spirito del forum di formazioneturismo. Non tutto lo comprendono, nonostante siano anni che c'è.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top