• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

1 domanda di accompagnatore

#1
Ciao ragazzi, prima di tutto vi auguro buona Pasqua! :D<br />
<br />
io sono nuova, volevo chiedervi una domanda, ho visto che ci sono i bandi provinciali per diventare accompagnatrice, ma se vorrei fare un'accompagnatrice per tutta Italia cosa devo fare? Basta un patentino provinciale o devo fare un altro esame?<br />
<br />
Grazie tanto!
 

pedro

Professore
#2
Ciao, Yuan.<br />
<br />
E benvenuta su questo forum.<br />
<br />
Sappi che i concorsi sono banditi dalle province, ma una volta ottenuta la qualifica si può esercitare in tutta Italia.<br />
<br />
Quindi, se intendi diventare AT basta che ti iscrivi ad un concorso che sia in atto, a prescindere dalla città o dalla zona in cui abiti.<br />
<br />
Al momento, puoi iscriverti al concorso indetto dalla provincia di LECCO, in Lombardia.<br />
<br />
Ciao
 
#3
Ecco a tal proposito io farò l'esame per guida turistica nella provincia di Viterbo.<br />
Sapete se una volta preso il titolo poi si può fare il passaggio in un'altra provincia o devo obbligatoriamente esercitare presso la provincia di VT?<br />
Grazie a chi mi riesce a rispondere.
 

pedro

Professore
#5
<em>@pagghiu wrote:</em><blockquote>Ecco a tal proposito io farò l'esame per guida turistica nella provincia di Viterbo.<br />
Sapete se una volta preso il titolo poi si può fare il passaggio in un'altra provincia o devo obbligatoriamente esercitare presso la provincia di VT?<br />
Grazie a chi mi riesce a rispondere.</blockquote><br />
<br />
pagghiu, questa è l'area riservata alla figura di AT... comunque, a mio avviso, la risposta è no alla tua domanda: non credo sia possibile questo passaggio
 

pedro

Professore
#6
<em>@Yuan wrote:</em><blockquote>Che gentile che sei! Xiè xiè!<br />
Are<br />
Pedro potresti darmi qualche suggerimento p i libri per la preparazione? Grazie! :)</blockquote><br />
Se vai nella sezione riguardante i libri e le fonti di studio trovi tutte le informazioni che ti possono interessare. Se trovi difficoltà ti indico i testi. Da dove scrivi? Ciao!
 
#7
Ciao Pedro grazie mille! Io scrivo da Venezia ^.^<br />
<br />
Quando passi qua fammi sapere e ti offro uno spritz più che volentieri :)
 
#8
ok grazie Pedro........quindi guida turistica non si può esercitare ovunque ma solo nella prov dove si fa l'esame,ed invece accompagnatore turistico puoi esercitare ovunque?<br />
Ah perfetto.<br />
Grazie ancora
 

pedro

Professore
#9
<em>@Yuan wrote:</em><blockquote>Ciao Pedro grazie mille! Io scrivo da Venezia ^.^<br />
<br />
Quando passi qua fammi sapere e ti offro uno spritz più che volentieri :)</blockquote><br />
<br />
Grazie! Di sicuro sono su a Venezia a settembre :wink:
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top