• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

  1. F

    Portale web

    Sono ancora in alto mare.... a mio avviso è tutto molto discutibile. Probabilmente comunque la strada dovrebbe essere quella di trovare un'agenzia con la quale collaborare, è la strada più sicura, anche se ritengo che non sia necessario.
  2. F

    Portale web

    Dipende da cosa fa quel portale, già ad esempio vedo un numero verde, quindi qualcuno telefonerà e chi risponde interagisce con il potenziale cliente nella vendita di un soggiorno. Inoltre bisogna anche vedere come gestiscono le prenotazioni, se ad esempio prendono caparre dal cliente, mi sembra...
  3. F

    Portale web

    <em>@katia1 wrote:</em><blockquote>faber come hanno già detto altri non ci sono alternative. O sono servizi di pubblicità (quindi canone) o è intermediazione. Il problema per le commissioni è stato affrontato anche qui <!-- l --><a class="postlink-local"...
  4. F

    Portale web

    <em>@Mia wrote:</em><blockquote>Ma se comunque devi fatturare e quindi tenere la partita iva, non ti conviene gestire da solo questa situazione e aprire una partita iva come libero professionista e consulente turistico.<br /> non come agenzia di viaggio, scusami ma quale vantaggio avresti ad...
  5. F

    Portale web

    <em>@Mia wrote:</em><blockquote>Ma la commissione viene chiesta solo in caso di prenotazione finita tra struttra e cliente, esatto? e penso venga strutturata sempre dal tuo portale che è l'unica fonte dalla quale puoi ricevere informazioni sull'effettiva prenotazione.<br /> Saresti tu poi che...
  6. F

    Portale web

    Attualmente ho una snc che si occupa di soluzioni informatiche e sviluppo applicativi web.<br /> Il mio progetto infatti è tutto incentrato sullo sviluppo di un portale che permette il dialogo diretto tra cliente e struttura alberghiera, la corrispondenza avviene sempre tramite il portale, visto...
  7. F

    Portale web

    infatti, supponiamo quindi di dovermi per forza organizzare in tal senso, viste le caratteristiche del mio progetto, voi che strada seguireste?<br /> 1. Adesione ad un franchising<br /> 2. Apertura in proprio<br /> 3. Altro...
  8. F

    Portale web

    Ok, dato per scontato che devo essere agenzia di viaggio, voi, rispetto alle caratteristiche indicate, quale soluzione adottereste?
  9. F

    Portale web

    Allora, ho letto un pò in giro e la cosa mi sembra complicata.<br /> Diamo per scontato, anche se conservo i miei dubbi, che realizzare un portale e chiedere una commissione sulle prenotazioni preveda l'apertura di un'agenzia di viaggio.<br /> Sto analizzando le varie opportunità, vi chiedo se...
  10. F

    Portale web

    Sarebbe un portale come i classici venere e booking, in cui c'è un catalogo di strutture ed in cui è possibile prenotare soggiorni.<br /> La trattativa è gestita esclusivamente tra albergatore e cliente, fino all'eventuale prenotazione.
  11. F

    Portale web

    Ciao a tutti,<br /> è la prima volta che scrivo in questo forum.<br /> Sono alla ricerca di una soluzione riguardante la creazione di un portale web attraverso il quale sarà possibile prenotare soggiorni presso strutture italiane.<br /> Mi sono già informato in giro ed i pareri sono molto...
Top