• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

  1. G

    Come fare carriera in hotel?

    In Italia purtroppo in tutti i settori non solo il turismo è sempre difficile emergere ed al contrario che in altri Pesi conta anche la fortuna e non solo la meritocrazia...
  2. G

    Colazione, perché conviene soddisfare il cliente

    Poi bisogna considerare che se si permettono breakfast del genere si accontenta il cliente anche per lo puntino di mezza giornata con panini e sandwich da portarsi nella scampagnata della mattina. Ottimo servizio e cliente contento.
  3. G

    Mistery Guest Hotel, chi era costui?

    Bello e curioso come mestiere. si sarebbe interessante farlo o almeno divertente :)
  4. G

    Lavorare per 400 euro al mese

    Si ok la partita in TV, ma non credo che se uno ha un'alternativa non l'accetti, poi diciamo che ci sono tipologie di persone diverse, ma diciamo anche che se non si è costretti con il cavolo che si va a lavorare per 400€, anche perché ti bastano (almeno al sud) per pagarti solo l'affitto di...
  5. G

    Cerchiamo scrittori di viaggio e copywriter!

    Sembra un progetto interessante, e numeri importanti, dove si possono reperire più info?
  6. G

    Pulizie in albergo affidate alle cooperative

    Si il problema è che purtroppo ogni imprenditore, o comunque chi decide di fare impresa anche con cooperative, dovrebbe mettersi una mano sulla coscienza. Qui da me al sud se ne sono approfittati molto di facili soluzioni contrattuali (come queste) per sfruttare...Ora gli imprenditori dicono che...
  7. G

    Cerco collaboratori per un sito internet

    Io non sono molto d'accordo con questa visione dei "ragazzi". Qui si parla di impegnarsi in un lavoro gratuitamente, per un'altra realtà che offre (forse) un guadagno non ben specificato in futuro se il portale ha successo. Tutti per lavorare vogliono essere pagati anche un minimo, che siano...
  8. G

    Come si diventa efficaci sui social? Tira fuori la tua idea

    Diciamo che di cucinare mi piace, ma di primo mestiere lavoro sul web :)
  9. G

    Cerco collaboratori per un sito internet

    E' fatto molto bene il sito, complimenti. Forse però collaborare gratuitamente la vedo dura.
  10. G

    Come si diventa efficaci sui social? Tira fuori la tua idea

    Secondo me fa tanto il brand che si deve portare avanti. Far conoscere bene i servizi e la bellezza delle località richiede dello studio strategico ed un attenzione costante e non casuale. Non bisogna poi dimenticare l'incredibile boost che può dare il nuovo Google MyBusiness con ricerche per...
  11. G

    Lavorare per 400 euro al mese

    Io credo che purtroppo paghe così basse (specialmente qui al sud) sono molto diffuse. Alcune volte neanche li danno...A parare mio comunque ho imparato che almeno che non ci si trovi proprio ad avere fame, è sempre meglio evitare di essere sfruttati in tal maniera tanto comunque non ti faranno...
  12. G

    Pulizie in albergo affidate alle cooperative

    Parlo per esperienza diretta. In famiglia avevo un parente che ha lavorato diversi anni in cooperativa. Risultato? Contributi inesistenti...Purtroppo per anni si è deciso di sfruttare al meglio l'operaio o il dipendete di turno con contratti assurdi e soluzioni del genere. Inoltre una persona...
  13. G

    regolamentazione per una casa vacanze/studio in puglia

    Se non sbaglio dipende molto dal tipo di servizi che intendi offrire e dalal permanenza che i ragazzi avranno in questa casa. Se non erro per vacanza "lampo" di meno di un mese è possibile fare un contratto privato.
  14. G

    Informazioni utili per formarsi e lavorare nel settore turistico

    Un saluto a tutto il forum, sono qui per condividere esperienze, dire due chiacchiere e trovare informazioni utili spero sia così :)
Top