• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

  1. luigi sinisi

    Consulente viaggi on line

    Scusami, Laura, non sono espertissimo in materia, ma hai preso in considerazione l'ipotesi di affidarti a un network per diventare consulente online? Lo dico perché un mio amico ha provato con Evolution Travel (ma ce ne sono anche altri) e si è trovato benissimo. Elimini tante "rogne" senza...
  2. luigi sinisi

    Carriera in ambito alberghiero e consigli per la formazione in materia

    Ciao nick_USdreamer, probabilmente ce ne sono anche altri in giro, di master. Ma quelli che hai segnalato tu sono senza dubbio tra i più quotati. le due scuole che hai citato sono molto serie e da sempre lasciano soddisfatti i partecipanti (salvo rarissime eccezioni, ma credo che sia fisiologico...
  3. luigi sinisi

    Organizzare e vendere Escursioni giornaliere senza pernotto

    Non sono espertissimo in materia, ma credo proprio che la presenza di un'agenzia di viaggio sia necessaria, imprescindibile. Non solo perché l'agenzia di viaggi è il soggetto preposto a questo tipo di intermediazioni (es. pacchetti turistici), ma anche perché ci sono tanti aspetti (ad esempio le...
  4. luigi sinisi

    Cedesi Destination Management System

    Scusate l'ignoranza, quale zona esattamente abbraccia il parco nazionale della campania? Non sono della zona, ma vorrei capire per questioni professionali. ho sentito parlare del parco nazionale del cilento, ma non credo che coincida con quello della campania. insomma: vorrei capire, nel...
  5. luigi sinisi

    Corso per Housekeeping

    se può interessarti so che prossimamente si farà anche un vero e proprio master sull'housekeeping management. Se sei interessata, te ne segnalo uno su Master di Alta Preparazione Professionale in Executive Hotel Housekeeping & Floor Management In bocca al lupo!
  6. luigi sinisi

    come aprire un'agenzia viaggi online?

    Ottima osservazione, anzi ottima informazione, giulio, rendi ancora più chiaro il quadro. Domanda: se si riesce ad avere una sede legale in veneto (ci si appoggia a qualcuno) si aggira l'ostacolo? Intanto grazie anche a Saverio per i suoi contributi puntuali e documentatissimi. A voi esperti...
  7. luigi sinisi

    Bandi Emilia Romagna Accompagnatore Turistico

    Ciao, Ester. Ho provato a dare un’occhiata qua e là, ma non ho trovato date certe. Potresti fare due cose. La prima: contatta il servizio turismo della Regione. Ho trovato questi riferimenti: Loretta Legnani tel. 051 5273358 - llegnani@regione.emilia-romagna.it; Gloria Savigni tel. 051 5273257...
  8. luigi sinisi

    AIRBNB model vincerà perchè la casa è il bene primario più diffuso nel Mondo

    Io invece ho trovato questo: "Norma "Airbnb", lʼAssociazione dei locatori: "Il mercato degli affitti brevi è un caos, ha bisogno di regole" A Tgcom24 la Property Managers Italia spiega i vantaggi dellʼimposta cedolare secca al 21%, prevista da un emendamento alla legge di bilancio e bloccata dal...
  9. luigi sinisi

    Indirizzamento di ospiti da una struttura di ospitalità ad un tour operator

    Hai fatto bene a farlo tu Alberto, in questo modo si stimola il dibattito e il confronto su una questione ai più oscura. Io sono tra quelli che onestamente non sa cosa dirti. ma saperne di più non guasterebbe affatto. Forse <a href="https://www.formazioneturismo.com/community/membri/saverio10/"...
  10. luigi sinisi

    Nuovo progetto web: agenzie viaggi che vendono i propri pacchetti

    non mi sembra male, una vetrina in più per le agenzie per promuovere i loro pacchetti. chiaramente bisogna andare a cercarsi questi gruppi. che di solito sanno già a chi rivolgersi, sono già fidelizzati e dunque hanno bisogno di proposte più che allettanti per lasciare la strada vecchia e...
  11. luigi sinisi

    AIRBNB model vincerà perchè la casa è il bene primario più diffuso nel Mondo

    la butto lì... e se fosse solo un fenomeno passeggero, figlio di questa crisi spaventosa? con meno soldi in tasca si fanno tante rinunce, ma evidentemente la voglia di viaggiare resta. e ci si adatta alle proposte di un mercato sempre più concorrenziale. al tempo stesso non escludo affatto che...
  12. luigi sinisi

    Qual è il guadagno di un sito web?

    vero, jonathan, ci vuole un po' di inventiva, altrimenti son dolori. del resto facebook poteva sembrare un'idea scema, ma nessuno prima di zuckerberg ci aveva pensato. lui ha svoltato e non sa più dove ammucchiare i soldi, mentre noi con poco fantasia e una visione limitata continuiamo a lottare...
  13. luigi sinisi

    Da oggi chiamiamolo con il suo nome: AIRBNB model!

    ah ah ah allora ti chiederò qualche dritta per eventuali scommesse... per il resto di fronte alla tua documentata analisi alzo le mani e ringrazio per le informazioni che mi hai dato, come ad esempio il tipo di investimento che sta facendo airbnb. host a parte, trovo interessanti gli incontri...
  14. luigi sinisi

    Da oggi chiamiamolo con il suo nome: AIRBNB model!

    eh sì quoto anch'io leicester, visto che squadroni come la juve steccano alla prima con il siviglia... Discorso più che condivisibile, tra le righe mi hai fatto pensare anche alla pubblicità. potrebbe essere questa la causa dell'insuccesso di realtà come atraveo. penso a booking e trivago: se...
  15. luigi sinisi

    Guida turistica roma

    alla riorganizzazione delle funzioni in ambito turistico, tanto per complicare le cose, ci si è aggiunta la decisione di abolire le Province, ossia gli enti che materialmente si occupavano di organizzare gli esami nei loro territori di competenza. risultato: le province oggi sono degli zombie...
  16. luigi sinisi

    LAUREA IN SCIENZE DEL TURISMO = TEMPO PERSO?!?!!

    comunque vada, sarà un successo. studiare serve, fa bene alla salute. è vero, a livello di prospettive le lauree (e non solo quelle nel turismo) sembrano non promettere nulla di buono, ma formarsi è fondamentale. poi l'esperienza sul campo, magari passando per una specializzazione, aiuta a...
  17. luigi sinisi

    turismo e facebook

    grazie tunicalimo, farò tesoro dei tuoi consigli e li girerò a chi di dovere. allora lo faccio cominciare su facebook, invitandolo a non abbattersi se i risultati non arrivano subito. ma soprattutto proverò a spingerlo su altri social e su altre forme di vendita. la diversificazione credo che...
  18. luigi sinisi

    Disintermediazione del settore turistico, cosa sta succedendo?

    anche secondo me le agenzie di viaggio tradizionali le troveremo anche in futuro, diciamo almeno per una ventina d'anni, poi si vedrà. non riusciamo a prevedere l'evoluzione della tecnologia e fino a che punto la gente potrà farne (o non farne) a meno. certo è che fuori dal web, dove siamo noi...
  19. luigi sinisi

    Cerco consigli

    Ciao, Sara. Mi è venuto un dubbio: per caso ti riferisci al mistery guest? Mi riferisco a quella figura che va in incognito in una struttura per dare una valutazione sui servizi offerti, sull'efficenza e la cortesia del personale e quant'altro. In pratica un finto cliente che poi segnala a chi...
  20. luigi sinisi

    Qual è il guadagno di un sito web?

    dipende, ma credo che non si guadagni un granché. intanto chiariamo: sito turistico o di che genere? nel primo caso vedo un guadagno indiretto, nel senso che si propone una destinazione e poi chi di dovere in loco ci guadagna (diretto e indotto). se poi c'è una raccolta pubblicitaria le cose...
Top