• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

  1. R

    Oggi a Roma: esame abilitazione aspiranti accompagnatori

    <em>@giulia.celli wrote:</em><blockquote>Ciao a tutti, anche io ho sostenuto l'esame il 1 Luglio (turno delle 09.00). Ovviamente non l'ho passato e sono pronta a fare ricorso per fermare questi assurdi meccanismo Italiani. Comunque concordo con chi dice che forse non è il caso di utilizzare...
  2. R

    Oggi a Roma: esame abilitazione aspiranti accompagnatori

    stiamo raccogliendo i nominativi per il ricorso sul gruppo facebook:<br /> https://www.facebook.com/groups/543296345765442/<br /> <br /> chi vuole fare ricorso è pregato di farcelo sapere lì o qui se non riesce ad entrare nel gruppo.<br /> Ovviamente il ricorso ha un costo e più siamo più si...
  3. R

    Oggi a Roma: esame abilitazione aspiranti accompagnatori

    <em>@gioiamia wrote:</em><blockquote>anch'io non ho superato l'esame dei 1/07 alle 9.00 e voglio fare qualche cosa.Fate sapere dove e come.</blockquote><br /> <br /> vieni sul forum a discuterne
  4. R

    Oggi a Roma: esame abilitazione aspiranti accompagnatori

    <em>@Vale67 wrote:</em><blockquote>Siamo tutti su fb accompagnatore turistico Roma 2013<br /> Ho già ins link con tur info some days ago</blockquote><br /> <br /> Ho provato ad entrare 3 giorni fa ma non hanno accettato la mia richiesta...
  5. R

    Oggi a Roma: esame abilitazione aspiranti accompagnatori

    Si anche perché il tempo stringe e tra poco è agosto.<br /> E' complicato avvertire tramite facebook chi non conosciamo direttamente, i messaggi li mette in una cartella a parte che spesso nessuno controlla.<br /> Come fare?<br /> Per il ricorso ho visto su internet delle sentenze del TAR del...
  6. R

    Oggi a Roma: esame abilitazione aspiranti accompagnatori

    <em>@frabor wrote:</em><blockquote>L'avevo già segnalato su Facebook ed ora lo riporto qui.<br /> Batteria A, primo turno ore 9:<br /> <br /> Nel 2013, relativamente alle motivazioni dei viaggi di vacanza, qual è stata complessivamente la percentuale per le visite a parenti e/o amici.<br /> <br...
  7. R

    Oggi a Roma: esame abilitazione aspiranti accompagnatori

    ahahahah il genietto che ha pensato di fare la bastardata e si è pure sbagliato!<br /> pensate di chi stiamo parlando, di che soggetti...
  8. R

    Oggi a Roma: esame abilitazione aspiranti accompagnatori

    Ciao Paola,<br /> devo fare per forza ricorso perché ho dato circa 50 risposte corrette e non sono entrato per pochissimo. Inoltre alcune di quelle che sostengono che siano sbagliate sono nel gruppo qua sopra, tra le domande in cui non c'era nessuna risposta corretta.<br /> Ne ho riviste circa...
  9. R

    Oggi a Roma: esame abilitazione aspiranti accompagnatori

    ALTRE DOMANDE DELLA BATTERIA A (ORE 9) SBAGLIATE NELLA FORMULAZIONE O NELLE RISPOSTE:<br /> <strong>ULTIME DUE MAGICHE!!!!!!!!</strong><br /> <br /> <strong>69 Esistono dei limiti relativi al trasporto di denaro contante o di valori assimilati a seguito passeggero che arriva o parte per una...
  10. R

    Oggi a Roma: esame abilitazione aspiranti accompagnatori

    ALTRE DOMANDE DELLA BATTERIA A (ORE 9) SBAGLIATE NELLA FORMULAZIONE O NELLE RISPOSTE:<br /> <br /> <strong>38 Nel 2012 il valore assoluto complessivo e globale delle esportazioni turistiche internazionali è stato pari a:</strong><br /> A) 2.000 miliardi di dollari<br /> B) 1.500 miliardi di...
  11. R

    Oggi a Roma: esame abilitazione aspiranti accompagnatori

    ALTRE DOMANDE DELLA BATTERIA A (ORE 9) SBAGLIATE NELLA FORMULAZIONE O NELLE RISPOSTE:<br /> <br /> <strong>27 I cittadini italiani che lavorano all’estero come sono considerati?</strong><br /> A) Apolidi<br /> B) Residenti in Italia<br /> C) Residenti all’estero<br /> <br /> La risposta...
  12. R

    Oggi a Roma: esame abilitazione aspiranti accompagnatori

    ALCUNE DOMANDE DELLA BATTERIA A (ORE 9) SBAGLIATE NELLA FORMULAZIONE O NELLE RISPOSTE:<br /> <br /> <strong>8 Fino a quando è acquistabile il biglietto “Offerta A/R per i treni AV?</strong><br /> A) Fino alle ore 24 del giorno precedente la<br /> partenza del treno<br /> B) 48 ore prima della...
  13. R

    Oggi a Roma: esame abilitazione aspiranti accompagnatori

    La mia esperienza al primo turno (ore 9) è stata analoga quanto scandalosa.<br /> Uno studio attento permetteva di rispondere ad un numero limitato di domande, le quali vertevano principalmente su dati statistici o su minuzie della legislazione regionale. Totalmente assente geografia, tempo per...
Top