• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

  1. J

    Il passaparola

    <em>@korkal wrote:</em><blockquote>Forse è scontato ma il passaparola è il migliore strumento di marketing<br /> Questo articolo è scontato http://www.turismo-oggi.com/marketing-blog/333-il-passaparola-e-il-marketing-migliore.html ma molti operatore del turismo forse danno poco peso ad alcune...
  2. J

    Big Data Turismo

    Ad esempio (ma dico le prime che mi vengono in mente, a braccio): sfruttare, a livello di previsione, la geo-localizzazione dei flussi per offrire ai clienti del tuo albergo percorsi ad hoc da seguire in città, magari attraverso una app o un tool specifico. Percorsi che interessino sia i...
  3. J

    Sfruttare l'email &quot;prenotaz. confermata&quot; e generare revenue

    Una recensione? Caspita, che onore ( e che responsabilità!!) :))) Comunque sì, lo stiamo testando e fino ad ora si sta rivelando un ottimo tool. La cosa che mi ha colpito, a livello puramente tecnico, è il fatto che può essere usato sia in autonomia, sia integrato con il gestionale. Al momento...
  4. J

    Programma gestionale più usato negli hotel - PMS

    No no nessun problema, solo che come ho già scritto anche in altri thread qui, sono alla ricerca di tool per implementare le funzioni del gestionale che usiamo in hotel, per facilitare il lavoro dei concierge...ora ne sto testando un paio, vedremo :D
  5. J

    Big Data Turismo

    L'analisi basata sui modelli di previsione è favolosa, i gestori di alberghi dovrebbero potervi accedere ogni giorno per poter programmare la stagione nel migliore dei modi. Sarebbe fantastico, ho già 2mila idee in testa solo a pensarci...!
  6. J

    Quanto è utile Google Plus per un hotel?

    "Se i tuoi clienti non sono su Google+ ma vuoi che il tuo hotel brand sia attivo, sarà necessario trovare un modo per farli registrare ma in particolare renderli attivi e partecipi. Questo potrebbe significare la creazione di contenuti e di opere atte all’incentivazione tali da incoraggiarne...
  7. J

    Quanto è utile Google Plus per un hotel?

    Ciao. Mah, francamente nel nostro hotel non lo siamo; per il momento Facebook e Foursquare, secondo me Google+ non si è rivelato granché come social. Almeno, secondo me. Credo che google possa essere sfruttato tranquillamente posizionando bene il proprio hotel sul web, senza Google+.
  8. J

    Sfruttare l'email &quot;prenotaz. confermata&quot; e generare revenue

    Ciao Mod, visto che lo conoscevi, hai mai provato per caso la simulazione della customer experience dei clienti? Io mi sto cimentando in questi giorni nel tempo libero, sembra interessante. Sulla questione dell'integrazione, mi risulta da qualche ricerca da me svolta che questo sia integrabile...
  9. J

    Sfruttare l'email &quot;prenotaz. confermata&quot; e generare revenue

    Ciao! Guarda, parlando di tool di marketing per il concierge, ieri sera mi sono messo a fare qualche ricerchina online...ho trovato questo post, dove è scritto di uno strumento di revenue management chiamato Your Reservation (faccio il nome perchè è citato nel post, non faccio pubblicità!). Non...
  10. J

    Come usate le email di chi prenota da Booking.com

    si anche noi facciamo così. ma come dicevo anche in un'<a href="http://www.turismoformazione.it/viewtopic.php?f=45&amp;t=5649">altra conversazione qui</a>, siamo alla ricerca di un tool da integrare al nostro gestionale, per convogliare le mail e sfruttarle meglio, proponendo servizi al cliente...
  11. J

    Sfruttare l'email &quot;prenotaz. confermata&quot; e generare revenue

    Il fatto che si paghi per un servizio che non è sfruttato completamente è vero e fa capire quanto i gestionali abbiano bisogno di essere implementati...dall'esperienza che ho maturato, credo questo: che le strutture abbiano bisogno prima di tutto di uno strumento di marketing per il concierge...
  12. J

    Sfruttare l'email &quot;prenotaz. confermata&quot; e generare revenue

    Ciao Mod, grazie mille prima di tutto per la risposta. Ho trovato i link che mi hai girato molto interessanti. E sì, alla fine concordo con te con il fatto che dipenda molto dal gestionale che si utilizza in hotel. A tal proposito, quali sistemi sono secondo te i migliori?
  13. J

    portale online, dare commissione ai gestori di altri siti...

    vero. comunque, sullla questione era uscito tempo fa un pezzo sul Fatto, l'ho recuperato: http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05/19/antitrust-si-indaga-sui-viaggi-online-istruttoria-su-expedia-e-booking-per-violazione-norme-concorrenziali/990583/
  14. J

    Ripensare la propria area di accoglienza in digitale

    Ogni volta che mandi una mail di conferma a un tuo cliente, puoi generare più fatturato per il tuo albergo. Lavorare sul revenue management semplicemente rivedendo la propria area di accoglienza digitale. Che ne pensate?
  15. J

    Sfruttare l'email &quot;prenotaz. confermata&quot; e generare revenue

    Ciao a tutti, ho letto questo articolo (http://www.formazioneturismo.com/in-evidenza/come-fare-hotel-revenue-con-up-selling-e-cross-selling) che parla di come incrementare il fatturato (upselling e crosselling) grazie alle email di conferma. Mi sembra interessante. Voi come le utilizzate...
  16. J

    Programma gestionale più usato negli hotel - PMS

    si anche a me risulta sia il più usato; però se esistessero delle estensioni del programma per integrarlo non sarebbe male.
  17. J

    portale online, dare commissione ai gestori di altri siti...

    l'avete progettato poi questo sito? a me la cosa potrebbe interessare, gestisco una struttura albregiera e sono in cerca di qualcosa dedicato al booking on-line, in relazione alla mia struttura. Grazie
  18. J

    Proposta contratto da Maitre

    <em>@giuseppe18 wrote:</em><blockquote><em>@Mod wrote:</em><blockquote>Accetta la sfida, se di esperienza da commis ne hai fatta forse è ora di fare un salto di responsabilità...no??</blockquote><br /> <br /> Grazie del consiglio, ma può farmi un contratto da maitre anche se prima ero un...
Top