• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

  1. martino_bella

    Competenze per trovare lavoro nel front office

    Ciao @Agostino De Rosa il livello di conoscenza della lingua inglese richiesto per lavorare al front office di un albergo dipende dalle esigenze specifiche dell'albergo e delle sue attività. Solitamente, un livello di conoscenza di almeno B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le...
  2. martino_bella

    Richiesta Accreditamento struttura ed attivazione Account per alloggi per uso turistico

    Si sta riferendo di sicuro al Cir e registrazione Tourist@t regione Sicilia. Hai verificato che la tua PEC funzioni correttamente?
  3. martino_bella

    Buongiorno a tutti, locazione turistica brevi

    Sostanzialmente è così, che si tratti di Scia o altra comunicazione il Comune deve esserne a conoscenza Attualmente, l'avvio di una attività di locazione breve non imprenditoriale prevede la comunicazione di offerta ospitalità resa al Comune tramite la compilazione della modulistica ad hoc...
  4. martino_bella

    Presentati e saluta la Community del Forum Turismo!

    Buongiorno @Giada Marabotto, benvenuta nel forum. Sono dello stesso parere (ed è naturalmente anche la filosofia della community): attraverso la condivisione, il confronto, si possono fare grandi cose. Vedo che ti occupi di Liguria. La ripartenza probabilmente poggerà le sue basi sul turismo si...
  5. martino_bella

    Il turismo post pandemia: i trend del 2021 per ripartire con il piede giusto

    Il vaccino per battere il covid c'è. Ma la cura per rilanciare il settore turistico dov'è? In attesa che le istituzioni facciano la propria parte (la faranno davvero o solo a chiacchiere?), tocca agli operatori del settore rimboccarsi le maniche e fare la propria parte per non farsi trovare...
  6. martino_bella

    Apertura Agenzia Viaggio Incoming, come fare

    Se non ricordo male, sì. In ogni caso una telefonata agli organizzatori può essere utile ad avere i giusti chiarimenti.
  7. martino_bella

    Lettera di presentazione per candidature lavoro

    Buongiorno @Claudia Matacena. Intanto benvenuta in questa community. Mi auguro che tu possa trovare le risposte a tutti i tuoi dubbi, consultando i vari argomenti. Intanto ti suggerisco di leggere questo articolo, scorrevole e al tempo stesso incisivo: parla di colloqui di lavoro, ma...
  8. martino_bella

    Presentati e saluta la Community del Forum Turismo!

    Ciao @Letiziaad e @GESSICA COCOZZA, benvenute. Cosa volete sapere in particolare? Questo è un forum nato con l'obiettivo di creare occasioni di confronto e crescita tra chi opera o intende operare (o formarsi) nel turismo e nell'ospitalità alberghiera ed extra alberghiera. Naturalmente è...
  9. martino_bella

    Direttore Tecnico può accompagnare viaggi senza patentino

    Buongiorno, @Steberracuda, credo che questa discussione possa esserti utile. In ogni caso @X potrà a mio avviso darti qualche chiarimento in più. Conosce le norme in materia meglio del legislatore :D
  10. martino_bella

    Ristoranti e bar chiusi dopo le 18: il colpo di grazia a un settore già in crisi?

    Il nuovo dpcm sembra essersi accanito contro i ristoratori e baristi. In questi mesi li ho visti con i miei occhi fare i salti mortali per rispettare le regole e tenere aperte le loro attività. hanno speso tanti soldi per farlo. Sono stati resilienti, come si suol dire. Hanno provato a...
  11. martino_bella

    Altri viaggi

    Una bella storia. Da noi invece sento solo gente che si lamenta. E lo fa con la mascherina abbassata. Oppure senza. i casi cominciano essere tanti. temo che la situazione stia sfuggendo di mano. E' vero: si fanno tanti tamponi in più. E quasi sempre i positivi sono asintomatici. ma cosa...
  12. martino_bella

    Questionario tesi di laurea in Management delle imprese turistiche

    Io l'ho fatto. Interessante! In bocca al lupo @erikanjna !
  13. martino_bella

    Miscellanea

    Che argomentone! ho lo spid ma non ci sto capendo niente. mi metto da solo dietro la lavagna. poi quando comincio a capire qualcosa mi rifaccio vivo. buon week end!
  14. martino_bella

    Miscellanea

    non se ne sta parlando molto di questo spray. chissà perché. eppure la fonte non è ai livelli del corriere del corsaro...
  15. martino_bella

    Miscellanea

    C'entra anche poco, ma è stato uno dei miei miti, insieme a pintor. le loro prime pagine erano memorabili. ps. facciamo turismo: il fratello di luigi pintor, giaime, era un partigiano. Morì su un mina dei tedeschi a ridosso della linea gustav, tra castelnuovo a volturno (molise) e monte marrone...
  16. martino_bella

    Miscellanea

    per ragioni fiscali l'italia rischia di perdere tutto. vedi le aziende che se ne vanno in olanda, tipo FCA
  17. martino_bella

    I 10 alberghi più strani

    e c'è anche chi ci va? a fare cosa? a osservare qualche chiazza di petrolio in mare?
  18. martino_bella

    Miscellanea

    questa cosa mi era sfuggita. mi riservo di approfondire. Certo che con il popolo italico, amante del nero (in tutti i sensi, ahimè) sarà dura. Tracciare tutti i pagamenti non rientra nel nostro dna, si rischia di diventare onesti
  19. martino_bella

    Il settore alberghiero del dopo coronavirus: previsioni in chiaroscuro

    Vaccino tutta la vita, per buona pace dei no vax.
  20. martino_bella

    Il settore alberghiero del dopo coronavirus: previsioni in chiaroscuro

    bruttissima notizia, @liside, quella dei tour operator asiatici. Sui bonus sono tutto sommato d'accordo: inutili o distribuiti a caso. Sì, anche tra i medici. Meglio dare da mangiare a chi ne ha realmente bisogno. E su questo come sempre ci troviamo ampiamente d'accordo. Venendo a @Roberto...
Top