• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

  1. bluberry

    Cosa comprendere in Voucher per viaggio non goduto

    Buongiorno, vorrei sapere se il voucher emesso a titolo di rimborso spese per un viaggio non goduto causa emergenza coronavirus comprende anche le spese relative ad eventuali assicurazioni stipulate e non godute. Grazie a chi potrà rispondermi :-)
  2. bluberry

    Pratica in intermediazione con T.O. cosa emettere al cliente

    In caso di pratica in intermediazione, io agenzia viaggi ricevo dal tour operator un voucher netto (al netto cioè della mia commissione di intermediazione) ed al cliente rilascio un voucher lordo (cioè comprensivo della mia commissione di intermediazione). Dal tour operator ricevo una fattura...
  3. bluberry

    Possibili costi aggiuntivi per il settore turismo & hospitality dopo la fine dell'emergenza Covid-19

    Come cambieranno le abitudini dei viaggiatori? Ma soprattutto cosa cambierà nelle strutture ricettive e alberghiere? Comincio a chiedermelo. Non sono convinto pienamente del “nulla sarà più come prima”, ma sicuramente almeno all’inizio qualcosa cambierà. Inevitabilmente. Come saranno regolati...
  4. bluberry

    Corso per l'abilitazione alla professione di accompagnatore turistico

    Se può interessare, in Emilia Romagna è stato organizzato un corso per l'abilitazione alla professione di accompagnatore turistico. Vi riporto le info necessarie: CORSO DI ABILITAZIONE ALLA PROFESSIONE DI “ACCOMPAGNATORE TURISTICO” Rif. PA 2019-12390/RER autorizzato dalla Regione Emilia...
  5. bluberry

    Guida al diritto pubblico e privato del Turismo

    Un libro di sicuro interesse per chi opera nel settore turistico, in particolare per chi si occupa di affitti brevi. E' stato infatti pubblicato il volume dal titolo: "Guida al Diritto pubblico e privato del Turismo" ORGANIZZAZIONE TURISTICA - STRUTTURE RICETTIVE - LOCAZIONI TURISTICHE BREVI -...
  6. bluberry

    Otre a booking.com che canali di vendita mi consigliate?

    Da tempo mi assilla una domanda. Ve la giro: secondo voi qual è il miglior portale di prenotazione per hotel? Certo, Booking domina la scena in Italia. Il 55% - 60% delle prenotazioni passano da loro. Va benino anche Expedia, grazie soprattutto al binomio volo-hotel, almeno per quanto riguarda...
  7. bluberry

    Le "perle" dei clienti alla Reception

    Lavorare alla reception significa vederne e sentirne di tutti i colori. A volte mantenere la calma diventa impresa epica, in altri casi è da eroi riuscire a evitare di ridere in faccia al cliente. A voi sono capitate situazioni assurde, particolari o curiose durante il turno di lavoro...
  8. bluberry

    I BOT di Messenger: cosa sono, come si usano e perché sono utili

    Buongiorno a tutti. C’è qualcuno che può darmi qualche informazione sui BOT di Messenger? Se ho capito bene gestisce i messaggi che arrivano sulla pagina Facebook. Ma vorrei saperne di più sulle funzioni. Dà risposte automatiche? Filtra i messaggi? Insomma, cosa fa e perché può tornare utile a...
  9. bluberry

    Mistery Guest Hotel, chi era costui?

    Signore e signori, avete mai avuto a che fare con i Mistery Guest? é mai venuto qualcuno da voi in incognito? lo avete riconosciuto subito o lo avete scoperto dopo una recensione? in tutto questo penso: che bel lavoro, però!!! Ma... come si fa ad entrare in questo giro?
Top