• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

  1. G

    Bando per l'abilitazione di accompagnatore turistico

    Consiglio di controllare questo forum. E' sempre ben aggiornato! :-)
  2. G

    Prossimi bandi per accompagnatore turistico abilitazione professionale

    Avevo visto questo di Venezia giusto oggi, ma non quello di Verona! Grazie per l'info! :)
  3. G

    Tour leader a titolo gratuito

    Non ho mai sentito di un accompagnatore che lavori gratis...penso proprio che non sia lecita come cosa...
  4. G

    Bando Accompagnatore turistico Belluno

    <em>@Lampo wrote:</em><blockquote>Ecco, a proposito: cercate e fate le prove degli esami degli anni passati, perché le domande si ripetono spesso! ;)</blockquote><br /> Giustissimo e preziosissimo consiglio! :-)
  5. G

    Bando Accompagnatore Turistico Roma

    <em>@Ary wrote:</em><blockquote>Si intendo quello di novembre dovranno uscire le date ma non so di solito quanto tempo passa...</blockquote><br /> Ah ok ho capito...ho chiesto perché purtroppo il bando di Novembre mi era sfuggito, e quindi per un qualche strano motivo ho sperato che ne fosse già...
  6. G

    Bando Accompagnatore Turistico Roma

    <em>@Ary wrote:</em><blockquote>Ciao a tutti sul bando c'è scritto che le date x Roma sarebbero uscite intorno al 15 febbraio/2014 sul sito della provincia, albo pretorio. Io sto studiando sul manuale di Castoldi. Per caso, sapete quanto tempo passa dall'uscita delle date alla prima prova? Ho...
  7. G

    chi lavora?

    Io personalmente non ho esperienze nel settore poiché sono "solamente" uno studente di un master sul turismo. Ma ho potuto lavorare come stagista all'interno di un T.O. e quindi posso vedere di dare alcuni consigli. Visto che sei alle primissime armi come accompagnatrice e che ovviamente non hai...
  8. G

    Bando Accompagnatore turistico Belluno

    <em>@Pedro wrote:</em><blockquote><em>@Gianluca1991 wrote:</em><blockquote>E' infatti mi sembrava strano...no, io sto cercando un esame per l'abilitazione di AT, di conseguenza avevo presunto che la seconda parte riguardasse solamente chi già aveva il patentino...bè, comunque sia, già mi hai...
  9. G

    Bando Accompagnatore Turistico Roma

    Sì infatti solo ora mi sono accorto per bene che anche qui posso trovare tali info...certamente però penso sia buona norma a prescindere farsi un bel controllo per conto proprio! :-)
  10. G

    Bando Accompagnatore turistico Belluno

    E' infatti mi sembrava strano...no, io sto cercando un esame per l'abilitazione di AT, di conseguenza avevo presunto che la seconda parte riguardasse solamente chi già aveva il patentino...bè, comunque sia, già mi hai chiarito tanto! :-) Si spera che escano altre date in altre provincie nel...
  11. G

    Bando Accompagnatore turistico Belluno

    <em>@Gianluca1991 wrote:</em><blockquote>Chiedo prima qui per poi, eventualmente, inviare una mail all'interessato...<br /> Che si intende per "Iscrizione in un elenco provinciale /regionale degli Accompagnatori Turistici"? O meglio, sarà sicuramente uno dei tanti fogli e foglietti che la...
  12. G

    Bando Accompagnatore turistico Belluno

    Chiedo prima qui per poi, eventualmente, inviare una mail all'interessato...<br /> Che si intende per "Iscrizione in un elenco provinciale /regionale degli Accompagnatori Turistici"? O meglio, sarà sicuramente uno dei tanti fogli e foglietti che la burocrazia mette in mezzo per poter rendere più...
  13. G

    Prossimi bandi per accompagnatore turistico abilitazione professionale

    Non mi ero accorto di questo bando...un po' lontanuccio da casa mia però...ma meglio di niente...
  14. G

    Bandi Accompagnatore Turistico Lazio

    Io più che altro vedo che un po' in generale in Italia si stia un po' fermi con gli esami per accompagnatore turistico...voi avete qualche info in più?
  15. G

    Bando Accompagnatore Turistico Roma

    Buongiorno a tutti!<br /> Sto cercando da mesi ormai qualche opportunità per effettuare l'esame per l'abilitazione ad accompagnatore turistico, ma non mi pare ci sia niente di previsto. Nessuna sa come potersi indirizzare? Si deve andare sul sito di ogni singola provincia italiana o c'è...
  16. G

    Lauree turismo quali evitare e perché

    Ho già risposto ad un post simile nel quale ho raccontato la mia esperienza universitaria...ebbene a grandi linee farò un sunto di quanto detto: mi sono laureato in Scienze del Turismo alla Sapienza di Roma. Alcune materie non avevano niente a che fare con il corso scelto mentre tutte le altre...
  17. G

    LAUREA IN SCIENZE DEL TURISMO = TEMPO PERSO?!?!!

    Io ti posso raccontare la mia esperienza, che non si discosta molto dalla tua. Mi sono laureato in Scienze del Turismo alla Sapienza di Roma: tre anni puliti terminati con il risultato di 107/110 mi hanno comunque formato dal punto di vista culturale e non solo, ma se si guarda la cosa da un...
Top