• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

  1. L

    Pulizie in albergo affidate alle cooperative

    parole senza pratica
  2. L

    Pulizie in albergo affidate alle cooperative

    #risolto.... come no
  3. L

    contratto da receptionist

    sembra un hotel del sud ahahah valuta la situazione con i tuoi colleghi. in caso andrai via potrai chiedere un bel po di soldi.
  4. L

    Pulizie in albergo affidate alle cooperative

    ormai la qualità non interessa. si punta solo al risparmio. si cerca di pretenderla ma senza dover mai alzare di 1 centesimo la spesa, al massimo con le intimidazioni.
  5. L

    contratto da receptionist

    Quindi il contratto ora lo hai. Le prove dei precedenti pagamenti anche. Che ccnl e livello sei? Fai turni di notte? (se non fai visita medica entro 1 anno assunzione indeterminato se denunci). Io inizierei a mettere tutte le loro magagne da parte ed al momento opportuno... zacchette...
  6. L

    Pulizie in albergo affidate alle cooperative

    a mio parere parliamo dell'80% delle cooperative che sfruttano. sarebbe il caso ti eliminarle in quanto sono diventate solo uno strumento per le aziende di pagare meno tasse e dare meno diritti ai dipendenti.
  7. L

    Pulizie in albergo affidate alle cooperative

    Parola d'ordine sfruttamento e risparmio. Non frega più niente a nessuno della qualità, ne dei diritti. Stiamo andando sotto il fondo.
  8. L

    Cambio Turno - Preavviso

    Ci sono dei tempi descritti nel CCNL. Se il preavviso è di circa 24 ore scattano gli straordinari. Se di 1 settimana circa il 7% di maggiorazione. Dipende dal contratto nazionale utilizzato. Molte aziende cambiano turni senza pagare nessuna maggiorazione. Molte aziende comunicano i turni...
  9. L

    Orari Turni hotel

    Purtroppo per la gestione pratica dei turni non c'è una legge, ma...<br /> Se ti fanno fare tante notti diventi portiere notturno (livello 3 con 12% maggiorazione).<br /> Lo stacco tra un turno e l'altro deve essere di 11 ore.<br /> Coalizzati con i colleghi.
  10. L

    Pulizie in albergo affidate alle cooperative

    Ragazzi sveglia ormai le cooperative sono ovunque: ospedali, hotel, mense, case di riposo. La logica è semplice: sottopagando i lavoratori chiedono poco all'azienda cliente che così non solo risparmia ma si toglie dalle scatole la bega dei lavoratori assunti. Le cooperative sono un ottimo...
  11. L

    Maggiorazione notturna per portiere di notte

    Confermo. Il portiere di notte viene messo al livello supra il 3 ma ha maggiorazione del 12%. Il normale turnista al livello 4 ma ha 25% di maggiorazione per le poche notti che svolge.
  12. L

    Maggiorazioni lavoro notturno e domenicale

    Leggetevi almeno il vostro ccnl.... La maggiorazione maggiore assorbe la minore. Quindi ti vedrai retribuita la maggiorazione del 25% nelle ore notturne, del 10% in quelle non notturne ma festive.
  13. L

    receptionist cooperativa collegio

    Salve, sono dipendente sotto cooperativa in appalto presso un collegio, quale contratto ccnl dovrebbe essermi applicato?
Top