• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

  1. F

    Esame Orale Accompagnatore Turistico

    In bocca al lupo!!<br /> Poi fateci sapere com'è andata!! :wink:
  2. F

    Bandi accompagnatore turistico Lombardia

    Ciao! Innanzitutto, complimenti! :D<br /> Io alla fine non mi sono presentata, non ero proprio in condizioni di affrontare il viaggio... pazienza!<br /> Raccontami com'era il test... l'hai trovato molto difficile? Le domande erano molto specifiche o vertevano su concetti generali?<br /> E se...
  3. F

    Bandi accompagnatore turistico Lombardia

    Dato che la longitudine è la distanza di un punto dal meridiano fondamentale, dev'essere orizzontale!<br /> <br /> Per quanto riguarda lo studio, io non posso certo dire di essere preparata. :?<br /> Avevo iniziato a studiare lo scorso agosto mentre ero in vacanza, e ho fatto qualcosina tra...
  4. F

    E partendo allo Scientifico...?

    Per esperienza personale ti posso dire che lo scientifico ti aiuta in qualsiasi strada tu voglia intraprendere!!!<br /> Con la vasta preparazione che ti dà, ti permette di frequentare senza problemi qualsiasi facoltà universitaria. Dunque, se ora il tuo interesse è per il turismo, iscriviti a...
  5. F

    Bandi accompagnatore turistico Lombardia

    Grazie mille!! :D<br /> <br /> Ho dimenticato di aggiungere che sulla raccomandata dicono che a partire dal 10 febbraio sarà disponibile su http://www.visitamilano.it una dimostrazione online della prova scritta informatizzata ... per ora non l'ho ancora vista, magari aggiorneranno il sito...
  6. F

    Abilitazione lingue straniere

    Non ne sono sicura al 100% ma credo di no... io ho una laurea in Traduzione e Interpretariato e una in Scienze della Mediazione Linguistica, e alla Provincia di Milano mi hanno detto che l'esame di lingua straniera lo dovrò sostenere lo stesso :?
  7. F

    Bandi accompagnatore turistico Lombardia

    Ciao a tutti! Rieccomi di sfuggita sul forum dopo un lungo periodo di assenza!<br /> Ho ricevuto la raccomandata dalla Provincia di Milano!<br /> <br /> La prova scritta avrà luogo lunedì <strong>23 febbraio alle 14:30 </strong>presso l'Università IULM.<br /> Ciascun candidato avrà a...
  8. F

    esame accompagnatore turistico a milano o provincia novara

    Anch'io sono iscritta a Milano. Come dicevo nell'altro topic, se qualcuno ha voglia di trovarsi un sabato mattina in zona Milano, o anche di sentirsi tramite MSN, batta un colpo!! :D
  9. F

    Bandi accompagnatore turistico Lombardia

    Io abito tra Milano e Bergamo... ti ho appena scritto in privato. :D<br /> Se c'è anche qualcun altro che vuole magari trovarsi un sabato per studiare, o sentirsi tramite MSN, batta un colpo!! :mrgreen:
  10. F

    Bandi accompagnatore turistico Lombardia

    Sì, il bando è scaduto, a luglio.<br /> Ora stiamo attendendo appunto che ci comunichino la data degli scritti... da un lato spero sia a breve, dall'altro spero di avere ancora un po' di tempo per studiare perché sono parecchio indietro purtroppo!!! :P<br /> Probabilmente ci stanno mettendo più...
  11. F

    Bandi accompagnatore turistico Lombardia

    Purtroppo il bando di concorso di Milano è scaduto il 10 di luglio... sono ancora aperti quelli di Bergamo e Lecco però.<br /> Per sapere le modalità di iscrizione ti conviene visitare i siti delle rispettive province, in cui viene spiegato tutto:<br /> <br /> Bergamo<br />...
  12. F

    Bando Accompagnatore turistico Milano

    Ciao Clo, spero che tu l'abbia passato a Vicenza... altrimenti, ci vediamo a Milano! :D (Io sinceramente ho appena iniziato vagamente a studiare e non ho molto tempo, quindi suppongo che a questo giro più che altro vedrò com'è l'esame ed eventualmente poi lo ridarò... comunque, io il mio...
  13. F

    Bandi accompagnatore turistico Lombardia

    Di niente!!<br /> <br /> Intanto mi rispondo da sola a una domanda che ho fatto l'altro giorno... ho telefonato in provincia e mi hanno detto che gli accompagnatori possono scegliere una sola lingua.<br /> <br /> Oggi finalmente ho spedito la domanda d'iscrizione!!<br /> Ora si comincia a fare...
  14. F

    Bandi accompagnatore turistico Lombardia

    Io non ho quello del 2003 per fare confronti, ma sfogliando il mio ho visto che ad esempio menziona il dipartimento per lo sviluppo e la competitività nel turismo, previsto dalla legge del 17 luglio del 2006... quindi sicuramente qualche piccolo aggiornamento c'è (infatti c'è scritto "ristampa...
  15. F

    Bandi accompagnatore turistico Lombardia

    L'ho trovato alla libreria Hoepli di Milano, ce n'erano diverse copie.
  16. F

    Bandi accompagnatore turistico Lombardia

    Ciao a tutti, sono nuova, mi chiamo Francesca!<br /> Riesumo questo topic perché anche io avrei intenzione di partecipare al bando di Milano. Non mi sono ancora iscritta perché fino a oggi ero ancora piuttosto indecisa, ma ora penso proprio che lo farò.<br /> Questo forum è una miniera di...
Top