• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

  1. S

    Hospitality, Tourism o Event Management? Help

    Ciao a tutti, vivo a Londra ormai da un anno e vorrei prendere un master in management per rendermi più competitivo nel campo del lavoro. Ora, sono in deciso su tre campi, Hospitality Management, Tourism Management o Event Management. Partendo dal presupposto che mi piacciono tutti e tre...
  2. S

    Informazioni bando Accompagnatore Turistico Verona

    Ciao ragazzi, ma qualcuno sa su cosa verteranno le domande dell'orale di lingua? sono domande generiche per valutare il livello linguistico, o sempre sulle materie dello scritto, tipo geografia e tecniche turistiche? Sono un po nel pallone :roll:
  3. S

    Informazioni bando Accompagnatore Turistico Verona

    Ciao a tutti, anch'io sapevo che la prima prova orale sarà quella di lingua, ma la prova orale in italiano si terrà lo stesso giorno della prova di lingua o dovremo, in caso, ritornare per la terza volta a Verona?
  4. S

    scusate la banalita'...

    Ciao, non è questione di non avere speranze, perchè basta studiare e tutti ne abbiamo, il problema per te è proprio alla base. In tutti i bandi che ho viusto finora richiedono minimo un diploma di scuola superiore quindi non accetterebbero la tua candidatura a priori e visto che ha anche un...
  5. S

    INFO!!!

    Ciao Martina provo a rispondere alle tue "domande contorte" :D :<br /> -per accedere all'esame scritto devi avere i requisiti che richiedono nel bando di concorso della provincia che lo indice, in genere devi avere come requisiti generali cittadinanza italiana o di altro stato dell'UE, almeno...
  6. S

    Informazioni bando Accompagnatore Turistico Verona

    Ciao a tutti non è che qualcno ha saputo quando metteranno sul sito le date dello scritto?
  7. S

    Informazioni bando Accompagnatore Turistico Verona

    si in genere è circa 4 mesi dopo. Ma volevo sapere un'altra cosa, una volta scaduto il bando, dopo quanto tempo hanno fatto sapere la data. Questo bando è scaduto il 31 ottobre, spero che ci informino entro i prox giorni su quando ci sarà la prova scritta.
  8. S

    Informazioni bando Accompagnatore Turistico Verona

    Ciao ragazzi qualcuno sa più o meno nei precedenti concorsi di Verona dopo quanto hanno fatto uscire le date degli scritti, una volta scaduto il bando?
  9. S

    Informazioni bando Accompagnatore Turistico Verona

    Grazie ale.b ma l'avevo già prenotato su libreriauniversitaria ma dopo una settimana mi ha mandato una mail con l'annullamento dell'ordine per indisponibilità, quindi cercavo un testo simile. Mentre l'altro di castoldi che mi hai suggerito già lo sto studiando, però è molto generale e a quanto...
  10. S

    Informazioni bando Accompagnatore Turistico Verona

    Ciao a tutti, avevo deciso di prendere il libro di Castoldi "NUOVO MANUALE DI TECNICA TURISTICA E AMMINISTRATIVA", come suggerito da diversi siti e anche dal sito della provincia di Verona, ma risulta introvabile, almeno a Roma e anche su intenet non lo trovo, conoscete un testo simile con cui...
  11. S

    Informazioni bando Accompagnatore Turistico Verona

    Ah ok..come ho già detto più è lontano e meglio è...cmq a prescindere dalla data precisa, sapete quando ce la faranno sapere? ovviamente dopo la scadenza del bando, ma prima la sappiamo e meglio è insomma.. poi dal bando non ho capito se la prova orale di lingua staniera si svolge lo stesso...
  12. S

    Informazioni bando Accompagnatore Turistico Verona

    Scusa Annalou ma come fai a sapere che l'esame ci sarà a metà gennaio se non è ancora scaduto il bando?? cioè io lo spero, anzi se è dopo è anche meglio... :roll:
Top