• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Risultati ricerca

  1. A

    Vendo Libri Geografia per AT Acccompagnatore Turistico

    Ciao a tutti! Vendo il volume per geografia turistica "Itinerari e destinazioni" di Giorgio Castoldi, Hoepli, ed.2007 (ultima pubblicazione che io sappia). Il libro è in ottimo stato, usato pochissimo e sottolineato solo a matita. Vendo a 15€ + ev. spese di spedizione, per Roma e...
  2. A

    Informazioni bando Accompagnatore Turistico Verona

    <em>@Giulin wrote:</em><blockquote>Ciao ale.b, scusa il ritardo della risposta, ma ho un bimbo di 2 mesi e il tempo è quello che è!<br /> <br /> Per il turismo associato al parco del Sile ho risposto prima d tutto che esiste quello naturalistico, quindi escursioni sulle rive per scoprire le...
  3. A

    Informazioni bando Accompagnatore Turistico Verona

    <em>@Giulin wrote:</em><blockquote>Ciao a tutti!<br /> Io ho fatto l'esame il 24. La commissione era diversa per geografia dove c'era una guida, il resto era uguale agli altri giorni.<br /> Mi hanno chiesto la differenza tra accompagnatore e tour leader per organizzazione turistica, la cessione...
  4. A

    Informazioni bando Accompagnatore Turistico Verona

    Ciao a tutti! Volevo chiedere anch'io se per caso c'è qualcuno che ha fatto l'orale il 17 o ieri che può darci qualche info, principalmente sulle commissioni (sono le stesse del primo appello?)...ogni commento è bene accetto! :)<br /> grazie mille in anticipo a chi vorrà condividere qualcosa; in...
  5. A

    Informazioni bando Accompagnatore Turistico Verona

    Guarda non so dirti molto in generale perché finita la mia prova mi sono trattenuta giusto una decina di minuti ma poi avevo il treno, quindi sono corsa via.<br /> Per il livello io personalmente sono laureata alla Scuola Interpreti e Traduttori, però sinceramente non è che abbia dovuto fare...
  6. A

    Informazioni bando Accompagnatore Turistico Verona

    Ciao! Io l'ho fatto l'altro giorno l'orale di lingua. Ti chiedono di presentarti in due parole, giusto per sciogliersi un po', e poi ti fanno pescare una busta con dentro una "situazione", tipo tu che devi salutare un gruppo di americani che sei andato a prendere all'aeroporto a Roma e dar loro...
  7. A

    Informazioni bando Accompagnatore Turistico Verona

    Io davo per scontato che l'ordine delle prove orali fosse lingua straniera prima e teoria in italiano poi ma comunque nell'arco della stessa giornata...ora magari vado a rileggere il bando per vedere se lì lo specificavano.<br /> <br /> Giulin in effetti se andiamo a vedere 2 settimane dal 14...
  8. A

    Bando Accompagnatore turistico Cremona

    Ciao Annette! Io ci sono stata. Come le prove degli anni passati, che mi ero scaricata dal sito della provincia, erano tre domande a risposta aperta (max 15 righe di risposta). Io le ho trovate abbastanza generiche (ce n'era una in cui si chiedevano "i settori e le figure professionali in...
  9. A

    Bando Accompagnatore turistico Cremona

    Come non detto: la data per la prova scritta è il 26 novembre! Speravo un po' più in là ma pazienza...<br /> <br /> C'è qualcun'altro che sosterrà questo esame come me da "fuori sede"? :)
  10. A

    Libri consigliati per l'esame di accompagnatore turistico

    No no, ho solo condiviso con voi l'elenco di libri che mi hanno dato all'Ancotur quando sono andata a parlarci questa estate, per confrontarci e farci un'idea tutti insieme :)<br /> L'esame anche io non l'ho ancora mai fatto, sono iscritta a quelli di Cremona e Verona. Per ora ho acquistato solo...
  11. A

    Bando Accompagnatore turistico Cremona

    Ah, non so perché (in effetti non sta scritto da nessuna parte!) pensavo che l'esame scritto sarebbe stato sostenuto circa a metà di quel periodo per poi lasciare i due mesi successivi per gli orali, la prova di lingua e la valutazione finale, insomma che i tempi della prova sarebbero stati...
  12. A

    Bando Accompagnatore turistico Cremona

    Buongiorno a tutti,<br /> sul sito ho letto che in genere nella prov. di Cremona "Le sessioni d’esame sono indette una volta all’anno e si concludono entro 120 gg dalla scadenza del bando". Quindi vuol dire che in teoria, salvo imprevisti, l'esame andrà sostenuto entro Natale?<br /> Per il...
  13. A

    Informazioni bando Accompagnatore Turistico Verona

    <em>@Simo79 wrote:</em><blockquote>Ciao a tutti, avevo deciso di prendere il libro di Castoldi "NUOVO MANUALE DI TECNICA TURISTICA E AMMINISTRATIVA", come suggerito da diversi siti e anche dal sito della provincia di Verona, ma risulta introvabile, almeno a Roma e anche su intenet non lo trovo...
  14. A

    Informazioni bando Accompagnatore Turistico Verona

    Sono d'accordo con Pedro sulle diverse difficoltà poste da diverse tipologie di esame, inoltre come sottolineato da lui diciamo che nel caso di un tema la commissione è messa davanti a una scelta in un certo senso anche "meno obiettiva" di quella che potrebbe essere invece la valutazione di una...
  15. A

    Informazioni bando Accompagnatore Turistico Verona

    <em>@Simo79 wrote:</em><blockquote>Ah ok..come ho già detto più è lontano e meglio è...cmq a prescindere dalla data precisa, sapete quando ce la faranno sapere? ovviamente dopo la scadenza del bando, ma prima la sappiamo e meglio è insomma.. poi dal bando non ho capito se la prova orale di...
  16. A

    Informazioni bando Accompagnatore Turistico Verona

    Whitequeen e Annalou, anche io pensavo di provare a dare l'esame a Verona! :) Sono d'accordo a tenerci in contatto via mail o via facebook, se vi viene più comodo. Se non vi dispiace mi aggrego anch'io al "gruppo di studio" ;)
  17. A

    Fonti di studio

    <em>@sissi7 wrote:</em><blockquote>Ho sentito invece che è necessario integrare online le parti relative al diritto turistico, specie quello della regione nella quale andrai a svolgere l'esame.. secondo me è fattibile però c'è un bel po' di roba da studiare e, parlo per me, finora ho avuto...
  18. A

    Fonti di studio

    Ciao a tutti!<br /> Mi sono iscritta da poco ma seguo questo forum da diverso tempo, lo trovo davvero utile ed esaustivo. Essendo da sempre innamorata di questa professione ho deciso finalmente di mettermi d'impegno nello studio (anche se dalle info che ho potuto reperire finora pare purtroppo...
  19. A

    Libri consigliati per l'esame di accompagnatore turistico

    A me all'Ancotur, quando ci sono passata un paio di mesi fa, avevano suggerito questa bibliografia:<br /> <br /> Tecnica ed organizzazione turistica:<br /> - CASTOLDI “Manuale di tecnica turistica” (testo unico), Hoepli<br /> - CASTOLDI “Accompagnatore turistico”, Hoepli<br /> Geografia...
Top